Mercato Milan, il grande attaccante arriva grazie alle cessioni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, ecco i soldi per il centravanti

Massimiliano Mirabelli Sandro mercato Milan Mascarenhas

Il mercato Milan non sarà ricco come la scorsa estate ma sarà comunque importante. Per finanziare il grande colpo in attacco i rossoneri si concentreranno sulle cessioni.

Mercato Milan, Edin Dzeko e Andrea Belotti (con Karim Benzema sullo sfondo) sono i grandi sogni per l’attacco. Per arrivare a uno di questi centravanti, però, serviranno parecchi milioni.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Soldi che il Milan potrebbe ricavare, o meglio… ricaverà dalle cessioni. A cominciare da quella di Nilola Kalinic, che potrebbe fruttare circa 20 milioni di euro.

Dal Torino, poi, arriveranno altri 12 milioni per il riscatto obbligatorio, da parte della società granata, di M’Baye Niang, ceduto la scorsa estate al Toro.

Carlos Bacca

Mercato Milan, Bacca in bilico: il Villarreal vuole lo sconto

Un po’ più complicata la questione Carlos Bacca, anche lui in prestito ma con diritto di riscatto. Il Villarreal spera di ottenere un prestito sulla cifra stabilita più o meno un anno fa (15 milioni circa).

Il Milan, infine, guadagnerà altri 11 milioni di euro cash dalla cessione definitiva di Gianluca Lapadula al Genoa.

Mica male! Un bel tesoretto da rimpolpare ulteriormente con la vendita degli esuberi (come Luca Antonelli, Ignazio Abate e Gustavo Gomez). Occhio anche alla situazione di Gigio Donnarumma, che potrebbe lasciare l’Italia con destinazione Parigi.

André Silva Inter-Milan Montella Milan-Napoli

Milan, André Silva in discussione

Anche il caso André Silva è da monitorare con particolare attenzione. I rossoneri hanno investito 38 milioni la scorsa estate e non vogliono certo mettere a referto una pesante minusvalenza.

Il portoghese potrebbe partire in prestito oneroso con diritto di riscatto (il Monaco lo sta osservando ormai da parecchio tempo), ma il suo futuro è ancora tutto da definire.

Le entrate, dunque, non mancheranno. Al di là delle sanzioni o restrizioni che la UEFA infliggerà al Milan, Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli avranno comunque una importante somma da investire sul mercato.

Ecco le immagini di Genoa-Milan 0-1 con gol decisivo di André Silva:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Maggio 2018 13:08

Verso Roma-Liverpool, Schick: “Tre gol si possono rimontare”

nl pixel