Milan, mercato di gennaio: le ultime notizie

Il punto sul calciomercato del Milan: dalle entrate alle uscite ecco quello che potrebbe succedere in casa rossonera.

MILANO – Il mercato è ufficialmente aperto da 5 giorni e il Milan è al lavoro per sfoltire la rosa a disposizione di Gattuso. Saranno pochi i movimenti in entrata in casa rossonera, mentre in uscita Mirabelli dovrà effettuare un grandissimo lavoro per permettere ad alcuni elementi trovare maggiore spazio in questa seconda parte di stagione.

Milan, mercato in uscita

In casa Milan saranno le molte le cessioni in questa sessione di mercato. Iniziamo dal ruolo del portiere, dove il futuro di Gabriel sembra davvero in bilico. Il brasiliano era ad un passo dall’addio, ma l’infortunio di Storari ha un po’ cambiato le carte in tavola e al momento il portiere dovrebbe rimanere in rossonero come terzo. Passando in difesa le uscite dovrebbero essere due o tre. Luca Antonelli sembra ad un passo dalla Fiorentina mentre uno tra Gustavo Gómez e Gabriel Paletta vorrebbe salutare. L’italo-argentino ha espresso la sua volontà di rimanere mentre per il primo si fatica molto a trovare una soluzione. Si era parlato dell’Udinese ma il club friulano ha smentito questa possibile trattativa.

Milan Gabriel Paletta Lazio

Grandi dubbi anche a centrocampo dove il futuro di Manuel Locatelli e Nicolò Zanellato sembra in bilico. I due centrocampisti sono cercati da molti club di A e di B. Nei prossimi giorni possibile un contatto con gli entourage per cercare di trovare la soluzione migliore.

Manuel Locatelli Montella Badelj

In attacco non sembrano esserci uscite imminenti anche se Fabio Borini e André Silva sono tentati rispettivamente da Torino ed Everton. Per quanto riguarda gli esuberi a breve dovrebbero salutare i rossoneri Nnamdi Oduamadi e Mastour.

Milan mercato, ultime notizie Sky

In entrata il Milan dovrebbe fare davvero poco. L’obiettivo principale sembra essere un centrocampista e il nome in cima alla lista è Jakub Jankto. La trattativa con l’Udinese – nonostante le varie smentite dai friulani – sembra essere a buon punto e tra pochi giorni potrebbe arrivare la tanto attesa fumata bianca.

Jakub Jankto

Il Milan con Mirabelli è al lavoro sul calciomercato e nei prossimi giorni ci saranno le prime ufficialità.

Ricevi le ultime notizie sul Milan, lascia la tua email qui sotto:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 08-01-2018

Francesco Spagnolo

X