Milan, attaccante esterno cercasi: quattro nomi nel mirino

Milan, attaccante esterno cercasi: quattro nomi nel mirino

Dopo Piatek, il mercato Milan passa dall’acquisto di un jolly per il tridente offensivo. L’arrivo di un nuovo centrocampista è rimandato all’estate.

Mercato Milan, Piatek ma non solo. Una volta perfezionato l’acquisto del centravanti polacco (martedì è il giorno decisivo), Leonardo si dedicherà alla ricerca di un esterno d’attacco. Niente centrocampisti, dunque: il buon inserimento di Lucas Paquetà – osserva il quotidiano Tuttosport – e l’imminente ritorno dell’argentino Biglia stanno suggerendo al club rossonero rossonero di non investire in mezzo al campo.

Ogni discorso sulla mediana verrà rinviato a giugno. Il ritorno al 4-3-3, infatti, impone l’acquisto di un giocatore in grado di agire nel tridente, considerato anche il rendimento tutt’altro che positivo di Samu Castillejo e il probabile addio (già a gennaio) di Hakan Calhanoglu, seguito con particolare interesse dal Lipsia (pare che la società tedesca abbia offerto 22 milioni di euro per il cartellino del turco).

Come detto, dunque, Leonardo, dunque concentrare gli ultimi sforzi sul reparto offensivo. Stando a quanto riferito da Tuttosport, sul taccuino del direttore tecnico rossonero ci sarebbero quattro nomi: oltre al solito Ferreira Carrasco (è la pista più costosa e complicata), in lizza ci sarebbero l’olandese Danjuma Groeneveld del Club Bruges, il maliano Djenepo dello Standard Liegi e il portoghese Gelson Martins dell’Atletico Madrid.

Arnaut Groeneveld (Fonte foto: https://www.facebook.com/clubbrugge/)

Mercato Milan, Gazidis vuole investire sui giovani

Profili giovani, in linea con le linee guida dettate dall’amministratore delegato Ivan Gazidis, colui che ha bocciato – così pare – gli arrivi di Cesc Frabegas e Zlatan Ibrahimovic. Tramonta anche l’ipotesi Batsuhayi. In questo caso, però, l’età non conta: il belga, infatti, è più una seconda punta che un attaccante esterno.

Il mercato Milan, dunque, non si chiuderà con l’addio del pipita Gonzalo Higuain e l’acquisto del “pistolero” Piatek. Leonardo e Maldini sono intenzionati a regalare a Rino Gattuso almeno un altro rinforzo. Il problema, però, è che il budget a disposizione non è dei più consistenti.

Ecco un video con alcune giocate di Gelson Martins:

Argomenti