Mercato Milan, centrocampo in standby: nessun colpo a gennaio
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, cambio di programma: niente colpi a centrocampo

Leonardo Exequiel Palacios Leo Duarte Mercato Milan Emerson Martin Caceres Mercato Milan Carrasco Allan Saint-Maximin

Il mercato Milan non prevede più l’acquisto di un centrocampista. Dopo Piatek, Leonardo si dedicherà alla ricerca di un esterno d’attacco.

Mercato Milan, centrocampo da rinforzare… anzi no! Possibile cambio di strategia in via Aldo Rossi: secondo quanto riportato dall’edizione odierna del quotidiano Tuttosport, i vertici rossoneri potrebbero rinviare alla sessione estiva ogni discorso relativo ai centrocampisti.

Stando all’indiscrezione riferita dal noto giornale sportivo torinese, il buon inserimento del giovane talento brasiliano, Lucas Paquetà, e l’imminente ritorno del playmaker argentino Biglia starebbero suggerendo al club milanista di non investire in mezzo al campo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Con il ritorno al 4-3-3, infatti, la priorità è diventata la ricerca di un attaccante esterno, un giocatore in grado di agire con efficacia nel tridente offensivo e – all’occorrenza – anche sulla trequarti. Insomma, un jolly alla Paquetà, il quale, in questo suo inizio di carriera in rossonero, sta giocando addirittura da mezzala.

Stefano Sensi
Fonte foto: https://www.facebook.com/stefanosensi10/

Mercato Milan, Sensi nel mirino per l’estate

Il Milan, dunque, potrebbe “congelare” la pista Sensi. Il giocatore del Sassuolo piace molto a Leonardo e Maldini, ma il patron Giorgio Squinzi continua a sparare alto. A questo punto, i dirigenti rossoneri potrebbero rimandare di qualche mese l’assalto al regista azzurro, concentrando ogni sforzo sull’attacco.

Insomma, il mercato Milan passa dall’acquisto di un esterno e non di un centrocampista. Perfezionato il colpo Piatek (martedì sarà il grande giorno del centravanti polacco), Leo si dedicherà alla ricerca di un rinforzo per le corsie laterali, un calciatore delle caratteristiche – ad esempio – di Ferreira Carrasco. Il belga, però, costa troppo (stesso problema di Sensi).

Le alternative, comunque, non mancano. Da Gelson Martins a Djenepo e Groeneveld, passando per il portoghese João Novais dello Sporting Braga, ultima idea milanista. L’obiettivo è piazzare un colpo low cost: dopo aver investito parecchi milioni per Paquetà e Piatek, i rossoneri non possono permettersi altre follie.

Ecco un video con alcune giocate di Stefano Sensi:

https://www.youtube.com/watch?v=pGrNU7GAz04

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Gennaio 2019 14:29

Milan, attaccante esterno cercasi: quattro nomi nel mirino

nl pixel