Mercato Milan, attaccante esterno cercasi: quattro nomi nel mirino
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, attaccante esterno cercasi: quattro nomi nel mirino

Gelson Martins mercato milan

Dopo Piatek, il mercato Milan passa dall’acquisto di un jolly per il tridente offensivo. L’arrivo di un nuovo centrocampista è rimandato all’estate.

Mercato Milan, Piatek ma non solo. Una volta perfezionato l’acquisto del centravanti polacco (martedì è il giorno decisivo), Leonardo si dedicherà alla ricerca di un esterno d’attacco. Niente centrocampisti, dunque: il buon inserimento di Lucas Paquetà – osserva il quotidiano Tuttosport – e l’imminente ritorno dell’argentino Biglia stanno suggerendo al club rossonero rossonero di non investire in mezzo al campo.

Ogni discorso sulla mediana verrà rinviato a giugno. Il ritorno al 4-3-3, infatti, impone l’acquisto di un giocatore in grado di agire nel tridente, considerato anche il rendimento tutt’altro che positivo di Samu Castillejo e il probabile addio (già a gennaio) di Hakan Calhanoglu, seguito con particolare interesse dal Lipsia (pare che la società tedesca abbia offerto 22 milioni di euro per il cartellino del turco).

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Come detto, dunque, Leonardo, dunque concentrare gli ultimi sforzi sul reparto offensivo. Stando a quanto riferito da Tuttosport, sul taccuino del direttore tecnico rossonero ci sarebbero quattro nomi: oltre al solito Ferreira Carrasco (è la pista più costosa e complicata), in lizza ci sarebbero l’olandese Danjuma Groeneveld del Club Bruges, il maliano Djenepo dello Standard Liegi e il portoghese Gelson Martins dell’Atletico Madrid.

Arnaut Danjuma Groeneveld
Arnaut Groeneveld (Fonte foto: https://www.facebook.com/clubbrugge/)

Mercato Milan, Gazidis vuole investire sui giovani

Profili giovani, in linea con le linee guida dettate dall’amministratore delegato Ivan Gazidis, colui che ha bocciato – così pare – gli arrivi di Cesc Frabegas e Zlatan Ibrahimovic. Tramonta anche l’ipotesi Batsuhayi. In questo caso, però, l’età non conta: il belga, infatti, è più una seconda punta che un attaccante esterno.

Il mercato Milan, dunque, non si chiuderà con l’addio del pipita Gonzalo Higuain e l’acquisto del “pistolero” Piatek. Leonardo e Maldini sono intenzionati a regalare a Rino Gattuso almeno un altro rinforzo. Il problema, però, è che il budget a disposizione non è dei più consistenti.

Ecco un video con alcune giocate di Gelson Martins:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Gennaio 2019 14:01

Serie A, l’Inter ospita il Sassuolo: i precedenti a San Siro

nl pixel