Verso Milan-Napoli, Abate: “Gara difficilissima. E su Higuain e Piatek…”

Verso Milan-Napoli, Abate: “Gara difficilissima. E su Higuain e Piatek…”

Intervistato da DAZN, Ignazio Abate, tra le altre cose, ha speso parole d’elogio per Lucas Paquetà e il tecnico Gattuso.

Milan, Ignazio Abate carica l’ambiente in vista della gara di Serie A contro il Napoli. L’esterno rossonero, alla vigilia del match, ha rilasciato una lunga intervista a DAZN. “Affrontare il Napoli – ha dichiarato – è sempre una bella emozione, ho tanti amici che tifano Napoli, cosi come mio nonno. Ho avuto la fortuna di giocarci, è stata una bellissima esperienza in un anno difficile, che mi ha fatto crescere tanto”.

“Sarà una partita difficilissima – ha aggiunto – che va preparata con tranquillità come ogni gara, con la consapevolezza che possiamo prendere i tre punti. Ci sarà una cornice di pubblico straordinaria e speriamo di regalare una gioia ai nostri tifosi”.

Una considerazione anche su Gonzalo Higuain, dopo il trasferimento del centravanti argentino al Chelsea: “Non so cosa non ha funzionato col Pipita, io posso parlare solo bene di lui perché nel gruppo si era integrato bene e si stava allenando al massimo. Poi nella vita si fanno delle scelte, a volte non c’è alchimia. In tutte le storie d’amore, quando finiscono, c’è sempre qualcosa che non va. Lui ha fatto una scelta e va rispettata”.

Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Milan, Ignazio Abate: “Gattuso ha mentalità vincente”

Il Milan si è comunque consolato con Piatek: “Un talento che è partito forte – ha affermato Ignazio Abate – lo accogliamo a braccia aperte in un gruppo sano. Capirà cosa significa indossare questa maglia, che è pesante ma bellissima, solo chi l’ha indossata può capire le emozioni che ti dà. Arriva in una famiglia”.

Nel corso dell’intervista, il giocatore rossonero ha parlato anche di Paquetà: “Mi ha impressionato per la tranquillità e la personalità con cui gioca. A livello fisico sta dimostrando che può fare la mezzala, un ruolo molto dispendioso. A livello tecnico è un giocatore molto forte. Credevo avesse bisogno di due o tre metri di ambientamento, invece sembra che sia con noi da due o tre anni. I meriti sono soprattutto suoi, perché se non hai capacità tecniche e morali non riesci ad avere un impatto del genere. Mi auguro che migliori sempre di più e ci aiuti a raggiungere l’obiettivo”.

Infine, un commento su Gennaro Gattuso: “Sta diventando più equilibrato – ha osservato Ignazio Abate – non reagisce più di pancia. Sul campo ha già dimostrato che è un grande allenatore, è migliorato nella gestione, è bravo a creare gruppo. Non cerca alibi quando siamo in emergenza, e questa credo che sia la mentalità dei vincenti”.

Ecco un video con alcune giocate di Abate:

Argomenti