Milan, nuova offerta a Yonghong Li per la cessione del club
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, nuova offerta a Yonghong Li

Yonghong Li Milan

Milan, nuova offerta per Yonghong Li: 150 milioni sul piatto da parte di un nuovo investitore interessato a entrare nel club inizialmente come socio di minoranza.

La cessione del Milan prende forma? Se non la cessione almeno un nuovo cambiamento ai vertici. La sensazione è che il solo Yonghong Li non possa continuare a gestire le spese di un club chiamato a ripagare un debito ultra-milionario e tenuto a fare mercato per proseguire nel proprio cammino di crescita. I rossoneri sono infatti chiamati a centrare il quarto posto in vista della prossima stagione, e per farlo dovranno sicuramente muoversi in estate per assicurarsi due o tre giocatori di talento. E quelli, si sa, costano.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Milan, 150 milioni per Yonghong Li?

Negli ultimi giorni continuano a inseguirsi le voci sui possibili nuovi soci di Yonghong Li. Secondo quanto riferito da la Repubblica, il presidente rossonero avrebbe ricevuto una nuova offerta da 150 milioni di euro da parte di un soggetto (ancora ignoto al grande pubblico) che sarebbe intenzionato a entrare prima come socio di minoranza per poi rilevare il le quote di maggioranza diventando di fatto il nuovo proprietario del Milan.

YONGHONG LI rifinanziamento del Milan Marcello Lippi Al-Falasi Alisher Usmanov Stephen M Ross
YONGHONG LI

Ma quanto costa il Milan?

La difficoltà principale incontrata da mister Li in questi mesi sarebbe stata infatti legata al fatto che nessuno (o quasi) degli investitori incontrati si sarebbe accontentato di rimanere ai margini di un club che resta comunque prestigioso.

Resta da capire a quali cifre Yonghong Li venderebbe il Milan: stando al parere degli esperti il valore del club, nonostante le vicissitudini con l’Uefa, si aggirerebbe intorno al miliardo di euro, una cifra consistente da mettere sul piatto…

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 12 Giugno 2018 9:05

Thiago Silva: “Milan, sarebbe bello chiudere la carriera in rossonero…”

nl pixel