Milan, nuovi finanziamenti dal Fondo Elliott per risolvere la questione Uefa
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Svolta Elliott, così il Fondo aiuterà il Milan

Puma cessione Milan Settlement Agreement Cda Milan Leonardo

Milan, il Fondo Elliott pronto a intervenire per risolvere la situazione di stallo con l’Uefa. Paul Singer vuole salvare il proprio investimento.

Sanzioni Uefa per il Milan? Ci pensa il Fondo Elliott – Digerita (o quasi) la decisione dell’Uefa di bocciare il settlement agreement, in casa Milan è tempo di guardare al futuro alla ricerca di strategie alternative da adottare per limitare i danni ed evitare che da Nyon vengano applicate le massime sanzioni.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La paura principale è che il Milan possa dover far fronte a un anno senza Europa (con tutti i danni economici e d’immagine che ne conseguono), e per evitare questo scenario sembrano intenzionati a fare appello nuovamente al Fondo Elliott, unica garanzia per i colori rossoneri.

Il Fondo Elliott in aiuto al Milan

Il Fondo Elliott è intenzionato a versare nuovi fondi nelle casse di via Aldo Rossi per aiutare il Milan ad uscire da questa pericolosa situazione di stallo. La decisione sarebbe stata presa alla luce dei problemi di Yonghong Li.

Se l’attuale presidente del Milan non dovesse riuscire infatti a risanare il debito contratto, il Fondo Elliott si ritroverebbe tra le mani una società difficile da rivendere sul mercato perché fortemente svalutata.

Puma cessione Milan Settlement Agreement
Casa Stadio Milan

Milan, la Goldman Sachs e Ross pronti a subentrare a Yonghong Li

Ecco allora che la società di Paul Singer avrebbe deciso di muoversi per salvaguardare il mercato del Milan e la sua partecipazione alla prossima edizione dell’Europa League.

Il Fondo Elliott non ha alcuna intenzione di acquisire il Milan e guarda con interesse al profilo di Ross, appoggiato dalla Goldman Sachs, una delle principali banche americane.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 27 Maggio 2018 10:47

Milan, ecco i punti fermi da cui ripartire

nl pixel