Il Milan non molla la presa su Lucas Paquetà, talento 21enne del Flamengo. Il dg Leonardo ha incontrato Eduardo Uram. La concorrenza è alta ma i rossoneri fanno sul serio.
Leonardo ha evidentemente un rapporto particolare con il Brasile: il direttore generale del Milan, già ai tempi da assistente di Galliani, era andato a scovare elementi del calibro di Kakà, Thiago Silva e Pato. Ora che il campione del Mondo ’94 decide in prima persona il mercato dei rossoneri, gli occhi si pongono sulle nuove stelle verdeoro. Tra questi, non è più un mistero, c’è Lucas Paquetà.
Clausola altissima
Come noto, il Flamengo chiede ben 50 milioni per lasciar partire il mancino trequartista. La cifra è pari alla clausola di rescissione. Una somma di denaro che il Fondo Elliott metterebbe volentieri a disposizione di Leonardo per portare a Milanello il talento brasiliano ma che la questione Fair Play Finanziario rischia di condizionare.

L’incontro di venerdì
Nel frattempo, Leonardo ha incontrato due giorni fa Eduardo Uram, agente di Paquetà. Il dirigente brasiliano, quindi, prepara il terreno per poi avere l’ok dalla proprietà e portare in Serie A uno dei migliori talenti del calcio sudamericano. Classe ’97, Paquetá ha un sinistro eccezionale e un dribbling ficcante: nasce centrocampista centrale ma si sta evolvendo sulla trequarti campo, grazie a una tecnica sopraffina. Un mese fa ha esordito con il Brasile, subentrando al posto di Coutinho nel match contro gli Stati Uniti.