Siviglia, riscatto di André Silva a 35 miliardi: pagabili in quattro anni?
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

André Silva, il Siviglia valuta il riscatto: pagamento al Milan in quattro rate

Andre Silva

L’impatto devastante di André Silva al Siviglia (7 gol in 7 partite di Liga) starebbe convincendo il club spagnolo a riscattare il portoghese. Al Milan andrebbero 35 milioni: gli andalusi puntano a pagare in quattro anni.

Al Milan 2 gol in tutto il campionato, ora 7 gol in altrettante partite al Siviglia. André Silva ha avuto un impatto incredibile nella Liga. Tanto che in molti parlano già di rimpianto per i rossoneri. L’attaccante portoghese è letteralmente rinato al “Ramon Sanchez Pizjuan”.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

I termini della cessione

Nell’estate del 2017 il Milan aveva deciso di investire circa 38 milioni (e 4 netti di ingaggio) per strappare il classe ’95 al Porto. Dopo una sola stagione, però, l’assistito di Jorge Mendes ha deciso di cambiare aria, nonostante i tentativi di Gattuso e della società di rilanciarlo. Così, il 22enne di Gondomar si è accasato al Siviglia: gli andalusi hanno versato 3 milioni per il prestito oneroso, garantendosi un diritto di riscatto a 35 milioni.

André Silva
André Silva (fonte foto https://www.facebook.com/ACMilan/)

La strategia del Siviglia

Secondo quanto riporta calciomercato.com, gli spagnoli sarebbero seriamente pensando di esercitare il riscatto. Per un club come il Siviglia si tratta di una cifra molto importante. Tanto che i biancorossi vorrebbero procedere con un pagamento in quattro anni, ossia 8,75 milioni a stagione fino al 2023. La palla passa così al Milan, che potrebbe decidere anche di riportare André Silva in Serie A dopo una stagione che lo ha tirato a lucido. In ogni caso, a giugno 2019 in via Aldo Rossi avranno già ammortizzato quasi metà della spesa effettuata un anno fa.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 7 Ottobre 2018 9:58

L’ultimo Milan-Chievo: Cutrone e André Silva ribaltano il risultato

nl pixel