Paquetà, Leonardo ha visto l'agente del talento del Flamengo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan-Paquetà, contatti di Leonardo con l’agente del brasiliano

Leonardo Exequiel Palacios Leo Duarte Mercato Milan Emerson Martin Caceres Mercato Milan Carrasco Allan Saint-Maximin

Il Milan non molla la presa su Lucas Paquetà, talento 21enne del Flamengo. Il dg Leonardo ha incontrato Eduardo Uram. La concorrenza è alta ma i rossoneri fanno sul serio.

Leonardo ha evidentemente un rapporto particolare con il Brasile: il direttore generale del Milan, già ai tempi da assistente di Galliani, era andato a scovare elementi del calibro di Kakà, Thiago Silva e Pato. Ora che il campione del Mondo ’94 decide in prima persona il mercato dei rossoneri, gli occhi si pongono sulle nuove stelle verdeoro. Tra questi, non è più un mistero, c’è Lucas Paquetà.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Clausola altissima

Come noto, il Flamengo chiede ben 50 milioni per lasciar partire il mancino trequartista. La cifra è pari alla clausola di rescissione. Una somma di denaro che il Fondo Elliott metterebbe volentieri a disposizione di Leonardo per portare a Milanello il talento brasiliano ma che la questione Fair Play Finanziario rischia di condizionare.

Paquetá
fonte foto https://www.facebook.com/Lucas-paqueta-396099340821011/

L’incontro di venerdì

Nel frattempo, Leonardo ha incontrato due giorni fa Eduardo Uram, agente di Paquetà. Il dirigente brasiliano, quindi, prepara il terreno per poi avere l’ok dalla proprietà e portare in Serie A uno dei migliori talenti del calcio sudamericano. Classe ’97, Paquetá ha un sinistro eccezionale e un dribbling ficcante: nasce centrocampista centrale ma si sta evolvendo sulla trequarti campo, grazie a una tecnica sopraffina. Un mese fa ha esordito con il Brasile, subentrando al posto di Coutinho nel match contro gli Stati Uniti.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Ottobre 2018 12:47

André Silva, il Siviglia valuta il riscatto: pagamento al Milan in quattro rate

nl pixel