Milan, parla Ordine: “Maldini e Boban pensano a mercato in prospettiva”

Milan, parla Ordine: “Maldini e Boban pensano a mercato in prospettiva”

Il giornalista Franco Ordine, intervistato dal portale Milan News, ha fatto il punto sul mercato rossonero: Maldini e Boban sono grandi garanzie

Rade Krunic è stato il primo colpo a centrocampo, il terzino Theo Hernandez sta per seguirlo a breve giro di posta. Il Milan, dopo aver organizzato al meglio l’organigramma del settore tecnico-sportivo con Maldini, Boban, Massara e Giampaolo, sta iniziando la faticosa costruzione di una squadra a immagine e somiglianza del suo nuovo allenatore. L’idea di Gazidis è chiara: quella di costruire una squadra ringiovanita rispetto allo scorso anno, con calciatori in grado di aumentare il tasso tecnico della rosa.

Ordine: “Maldini e Boban puntano su operazioni di prospettiva”

L’unica garanzia sul mercato del Milan, al momento, è la presenza in cabina di regia di Boban e Maldini. Sono loro – ha detto Ordine a Milan News – che hanno ricevuto il mandato dall’azionista Elliott. Sono loro che stanno dragando le diverse trattative, sono loro che sono andati a Madrid per capire se c’è da fare qualche acquisto nell’ampio esercito di ‘esodati’ del club madridista”.

Sono loro che stanno trattando diversi profili per rimpolpare il centrocampo e completare il reparto difensivo. Non è pensabile che abbiano accettato di firmare un mercato al ribasso. Punteranno invece, tenuto conto dei paletti Uefa e del peso del bilancio di giugno 2019, su operazioni di grande prospettiva“.

https://www.facebook.com/photo.php?fbid=105267213470907&set=pb.100019628869585.-2207520000.1561702835.&type=3&theater

Milan, dopo Krunic ecco Theo Hernandez

Rade Krunic, classe 1993, è stato il primo colpo del Milan a centrocampo. Il giocatore croato è uomo duttile e in grande crescita, capace di occupare tre delle quattro posizioni del “rombo” di Giampaolo. E’ ormai fatta anche per il terzino del Real Theo Hernandez: un’iniezione di fisicità e tecnica sulla fascia difensiva di sinistra, assai scoperta lo scorso anno.

Adesso, in attesa dello sblocco della questione Donnarumma, si torna a pensare al centrocampo. La priorità sembra Praet, mentre le piste Veretout e Torreira si complicano.

Argomenti