Milan: Piatek a secco da 5 gare. Un record, però, è ancora alla sua portata

Milan: Piatek a secco da 5 gare. Un record, però, è ancora alla sua portata

La Gazzetta, nell’edizione odierna, sottolinea come Krzysztof Piatek sia, nonostante il digiuno, a un passo da un record storico. Ecco di cosa si tratta

Il passo dalla crisi alla redenzione è sempre molto breve. Krzysztof Piatek sta attraversando il periodo peggiore da quando veste la maglia del Milan: sono infatti ormai 5 le gare in cui il polacco non riesce a entrare nel tabellino dei marcatori. 450 minuti lunghissimi, per un calciatore che ci ha abituato a medie realizzative straordinarie, abbinate a prestazioni di grande sostanza. Rialzarsi dal momento buio però è un obbligo: i suoi gol, infatti, serviranno al Milan per rinfocolare le speranze di aggancio alla zona Champions. Alla sua portata, poi, ci sarebbe un record straordinario.

Milan, Piatek a caccia del record della “doppia doppia”

Come sottolinea la Gazzetta nel numero odierno, se Piatek segnasse due gol nelle due rimanenti partite di campionato finirebbe per acciuffare un record storico e inedito. I suoi 10 gol con la maglia del Milan si sommerebbero infatti ai 13 segnati nel Genoa: questo gli consentirebbe così di andare in doppia cifra, nello stesso campionato, con due maglie diverse.

L’unica eccezione è costituita da Pierre-Emerick Aubameyang che, però, ha abbattuto il muro della “doppia doppia” in due campionati diversi, con le maglie di Borussia Dortmund e Arsenal.

Krzysztof Piatek

Milan, ecco le cifre di Piatek in rossonero

Giunto al Milan il 23 gennaio del 2019, per la cifra di 35 milioni di euro più bonus, Piatek è subito riuscito a lasciare il segno in maglia rossonera. In 16 partite di Serie A col Diavolo, Piatek ha realizzato 8 reti. A queste vanno aggiunte le 2 segnature realizzate contro il Napoli in Coppa Italia.

Il bottino complessivo, quindi, parla di 19 partite e 10 reti col Milan. A queste vanno aggiunti i 19 gol realizzati con la maglia del Genoa in 21 incontri, tra campionato e Coppa Italia. 39 partite complessive nel Bel Paese con 29 gol fatti. Una vera e propria macchina da guerra che potrebbe risvegliarsi da un momento all’altro.

Argomenti