Milan, Pioli: "Ibrahimovic sta meglio rispetto ad una settimana fa"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, Pioli: “Ibrahimovic sta meglio rispetto ad una settimana fa”

Stefano Pioli

L’allenatore del Milan, Stefano Pioli è intervenuto in conferenza stampa per presentare la sfida contro il Cagliari.

Il tecnico del Milan, Stefano Pioli è pronto alla sfida contro il Cagliari. Queste le parole del tecnico sulle motivazioni: “È un momento in cui tutte le squadre hanno grandi motivazioni. Serve prepararsi nel miglior modo possibile, servirà una prestazione di qualità e di intensità contro il Cagliari”.

Pioli parla anche del momento dei rossoneri: “È stata una settimana diversa, perché ci siamo allenati ogni giorno. Abbiamo lavorato bene. Onestamente non abbiamo parlato della classifica, ma siamo concentrati sulle situazioni che non ci vedono così precisi”.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Lo stato di forma di Zlatan Ibrahimovic: “Ibrahimovic sta meglio rispetto ad una settimana fa. Il minutaggio è aumentato, poi vedremo che scelte fare per domani”.

Le condizioni di Giroud: “Giroud ha dato qualità, spessore caratteriale e tecnico. Sta dando tanto nel nostro gruppo. Se fino ad ora abbiamo fatto 98, ora dobbiamo fare 99 e poi 100. Da tutti mi aspetto il massimo”.

Stefano Pioli
Stefano Pioli

Continua l’intervista di Pioli

L’allenatore del Milan, parla dello stato tecnico della squadra: “Stiamo dimostrando solidità di squadra nella fase di non possesso palla. Non stiamo segnando tanto, ma abbiamo tanti giocatori che possono segnare. I giochi sono aperti per tutti e i particolari fanno la differenza: noi dobbiamo stare attenti a tutto, compreso quello di segnare qualche goal in più”.

Pioli sulla gara scudetto: “Tutte sono padroni del loro destino. Non bisogna mettere il carro davanti ai buoi. Virtualmente abbiamo solo un punto di vantaggio sull’Inter, forse l’Atalanta sta perdendo qualche punto. Noi vogliamo vincere domani, sappiamo le difficoltà; il Cagliari ha fermato il Napoli, dal punto di vista meteo non sarà facile. Dobbiamo pensare solo a domani, è solo così che si può andare avanti”.

Pioli le assenze: “D. Maldini non è disponibile, Tonali è tornato dopo 2 giorni di assenza e lo vedrò oggi. Giroud non avrà problemi. Ieri ha avuto un trauma contusivo anche Diaz, vedremo oggi”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 18 Marzo 2022 13:01

Juventus, ennesimo flop Champions: Bonucci si scusa. E Deschamps punge

nl pixel