Milan, Pioli: "Leao? Può fare di più"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, Pioli: “Leao? Può fare di più”

Rafael Leao

Pioli analizza il momento del Milan alla vigilia della partita contro il Lecce, evidenziando strategie e stato di forma dei giocatori.

Il Milan si appresta a sfidare il Lecce a San Siro, un incontro decisivo nel percorso di Serie A, con l’obiettivo di consolidare la propria posizione. In conferenza stampa, Stefano Pioli ha condiviso le sue valutazioni sui giocatori e le tattiche per superare un avversario in lotta per la salvezza.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Rafael Leao
Rafael Leao

Leão in splendida forma, Jovic deve crescere

Pioli ha esaltato le condizioni di Rafael Leão, dichiarando: “Leão è in condizioni eccellenti,” riconoscendone il talento eccezionale, paragonabile a grandi nomi come Mbappé e Neymar, come sottolineato da Florenzi. Per quanto riguarda Luka Jovic, il tecnico ha evidenziato la necessità di un ulteriore impegno: “Jovic ha qualità, si è fatto trovare pronto, ma può fare di più.

Adattamento e l’innovazione tattica del Milan

L’allenatore rossonero ha poi parlato del processo di integrazione dei nuovi giocatori, come Chukwueze: “Abbiamo lavorato tanto… sono calati bene in questa nuova realtà. Sono molto intelligenti, è un piacere lavorare con loro.Chukwueze in particolare ha ricevuto elogi per il suo impatto, con Pioli che ha rivelato: “proprio oggi abbiamo fatto una riunione video con lui e i suoi dati sono superiori a quelli che aveva al Villarreal.

Pioli ha discusso anche la possibilità di sfruttare le qualità balistiche dei suoi giocatori: “I tiri da lontano devono essere un’opzione. Abbiamo tanti giocatori con qualità tecniche e balistiche per concludere di più e meglio da lontano.

Il Milan sta valutando diverse formazioni per ottimizzare le sue risorse offensive. Pioli ha menzionato la possibilità di schierare insieme giocatori come Christian Pulisic, Chukwueze e Leão: “Un’opzione che stiamo valutando.” Questa scelta tattica potrebbe offrire un nuovo dinamismo alla squadra, cercando di bilanciare attacco e difesa in modo efficace. Pioli è apparso raggiante a fine conferenza.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 5 Aprile 2024 17:53

Juventus: tutti gli obiettivi dalla difesa all’attacco

nl pixel