Milan, Pioli sbotta: "Abbiamo bisogno di rinforzi!"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, Pioli sbotta: “Abbiamo bisogno di rinforzi!”

Stefano Pioli

Stefano Pioli, tecnico del Milan, discute gli infortuni dei giocatori e le aspettative per le prossime partite.

Loftus-Cheek è pronto a tornare in campo, mentre Pulisic e Chukwueze dovranno aspettare ancora un po’. Kjaer potrebbe essere disponibile per la sfida contro il PSG, Stefano Pioli, tecnico del Milan, ha fornito questi aggiornamenti dopo l’allenamento pre-Udinese. “Le ultime due settimane sono state impegnative a causa degli infortuni consecutivi”, ha ammesso Pioli.

Come fare soldi con le criptovalute e guadagnare?

Stefano Pioli
Stefano Pioli

La mentalità e gli infortuni

Pioli ha sottolineato l’importanza della mentalità nella gestione degli infortuni. Ha concordato con Vincenzo Pincolini, storico preparatore del Milan, sull’importanza dello stress mentale nella gestione degli infortuni. “A volte, lo stress mentale può influire sul recupero del giocatore“, ha affermato Pioli.

Il tecnico rossonero ha elogiato la coesione e la determinazione del suo gruppo. “Non ho mai avuto un gruppo così unito e determinato, nemmeno nell’anno dello scudetto“, ha dichiarato con orgoglio.

Rispondendo alle recenti critiche, Pioli ha affermato: “È normale essere criticati dopo tre partite senza vittorie. Dobbiamo migliorare e alzare il nostro livello“. Con l’Udinese, l’obiettivo è chiaro: vincere.

Formazione prevista contro l’Udinese

Pioli ha anticipato che la formazione contro l’Udinese sarà “la migliore possibile“. Ha espresso la speranza di utilizzare Calabria, Thiaw, Tomori e Hernandez in difesa per tutta la partita. In attacco, Leao è una certezza, mentre Giroud potrebbe essere confermato. Luka Romero potrebbe avere una chance dal primo minuto.

Pioli ha toccato anche temi extra-campo, come il ritorno di Ibrahimovic e il mercato di gennaio. Ha rivelato che sta discutendo con il club riguardo all’arrivo di un difensore a gennaio. “Abbiamo bisogno di rinforzi in difesa“, ha concluso.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Novembre 2023 18:18

Milan-Udinese: analisi dettagliata, pronostico e quote

nl pixel