Milan, prosegue la rivoluzione di Gazidis: in arrivo Henrik Almstadt
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, prosegue la rivoluzione di Gazidis: in arrivo Hendrik Almstadt

C’è aria di cambiamento nello staff rossonero. La volontà di creare una rosa giovane e competitiva va di pari passo con nuovi innesti nel delicato settore dello scouting

La rivoluzione targata Ivan Gazidis sta cominciando a sortire i suoi effetti. Sono arrivati due calciatori giovani e di talento come Lucas Paquetà (classe 1997) e Krzysztof Piatek (ventiquattro anni), quest’ultimo per rimpiazzare la capricciosa ed esperta stella Higuain, andata al Chelsea del maestro Maurizio Sarri. Il cambiamento, però, avviene sotto traccia e a livelli differenti. Geoffrey Moncada, 31 anni, è da poco diventato il nuovo Chief Scout rossonero. Uno degli uomini che ha contribuito al miracolo Monaco, ha già rinforzato la Primavera di Giunti con tre elemeti: Abanda, Djallo e Michelis. Adesso è il turno di un ex braccio destro di Gazidis, pronto a tornare a fianco del manager sudafricano.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Milan: arriva Hendrik Almstadt, fedelissimo di Gazidis

La notizia, riportata dalla Gazzetta dello Sport di oggi, è di primaria importanza. I quadri tecnici del Milan si allargano con l’ingresso di un altro espertissimo osservatore. Si tratta di Hendrik Almstadt, ex direttore sportivo dell’Aston Villa nella stagione 2015-2016 e, soprattutto, collaboratore di Gazidis per molti anni all’Arsenal.

Un profilo che, ovviamente, rischia di mettere in ombra Leonardo e Maldini. Non è infatti un mistero che l’operato del duo al vertice del settore tecnico rossonero sia al vaglio di Gazidis e sotto stretto monitoraggio.

Paolo Maldini Edon Zhegrova Moussa Djenepo João Novais Leroy Abanda
Fonte foto: https://www.facebook.com/paolomaldiniofficial

Milan, la rivoluzione passa dai giovanissimi

E’ bene fugare i dubbi. Il direttore tecnico brasiliano resta saldamente al suo posto, per adesso. Una società come il Milan ha infatti bisogno di una rete di scout e osservatori la più capillare possibile. Uomini esperti come Moncada (nonostante la giovane età) e Almstadt possono contribuire a facilitare il lavoro di Leo e Maldini.

Si rema tutti nella stessa direzione. Quella di creare una società competitiva sia in campo, con una squadra rinforzata e ringiovanita, che fuori, facendo maggiore attenzione ai conti e incentivando i ricavi.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 26 Gennaio 2019 13:18

Torino-Inter: i convocati da Luciano Spalletti

nl pixel