Milan-Qatar, si tratta la cessione del club? Le indiscrezioni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan-Qatar, si tratta la cessione del club

Bernard Arnault Ivan Strinic Frederic Massara Nemanja Matic Maurizio Ganz Frederic Massara Ozan Kabak Gaston Pereiro Boban Casa Milan Costacurta Giocondo Martorelli Theo Hernandez Boban

L’indiscrezione: il Milan tratta con in fondo del Qatar per la cessione del club. I rossoneri non smentiscono e non confermano la ‘soffiata’.

Milan, trattativa con il Qatar per la cessione del club. Stando all’indiscrezione rilanciata dall’Adnkronos, i dirigenti del Fondo Elliot per il Milan avrebbero avviato le trattative con un fondo di investimento qatariota.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Milan-Qatar, si tratta per la cessione del club

I discorsi sarebbero in fase avanzata al punto che sarebbe già stato fissato un incontro al quale dovrebbero prendere parte i pezzi grossi delle due parti.

Sempre secondo l’agenzia, la trattativa non sarebbe condotta – per quanto riguarda il Qatar – dal presidente del Psg ma dalla Qatar Investment Authority.

Il progetto del Fondo Elliot per il Milan

Da Casa Milan non arrivano conferme ma neanche smentite. La cosa certa (e dichiarata) è che l’esperienza di Singer (ossia del Fondo Elliot) è a tempo determinato. I vertici del gruppo hanno fatto sapere sin dal primo momento di volersi impegnare in un progetto a medio termine con lo scopo di rivendere il club.

Nemanja Matic Maurizio Ganz Frederic Massara Ozan Kabak Gaston Pereiro Boban Casa Milan Costacurta Giocondo Martorelli
Fonte foto: https://www.facebook.com/GianlucaDiMarzio/

Il piano originario prevede un rilancio della società. Il primo passo è quello di rimettere a posto i conti, il secondo è quello di costruire una squadra competitiva e in grado di tornare a competere per il titolo prima in Italia e poi in Europa.

La cessione del club sarebbe nei programmi dell’attuale proprietà

Il progetto non sta seguendo la tabella di marcia ipotizzata in un primo momento e non è da escludere che di fronte a una buona offerta si possa procedere a una vendita immediata del club.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:57

Icardi, intrigo Juve: i bianconeri a caccia del colpo grosso

nl pixel