Quattro terzini nel mirino del Milan
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, quattro terzini nel mirino

Lucas Ramalho Ordonho Gabriel, Andreas Sondergaard Pellegri Yusuf Yazici Cristian Brocchi Antonio Nocerino Philippe Mexes Guglielminpietro José Mauri Alberto Gilardino Stefano Eranio Giovanni Stroppa Gianluigi Lentini San Siro Jean-Pierre Papin Rafinha Leonardo Milan Gustavo Gomez

Quattro piste tra Portogallo, Francia e Germania: il Milan guarda al mercato degli esterni alla ricerca del giusto rinforzo

Non solo closing, non solo caparre: il Milan – incredibile ma vero! – pensa anche alla prossima campagna acquisti. I rossoneri, secondo quanto riportato dal quotidiano sportivo “O Jogo”, sarebbero pronti a sfidare i cugini dell’Inter per il 23enne Nelson Semedo, terzino destro portoghese in forza al Benfica. Il giocatore è un vecchio obiettivo dei nerazzurri, ma il Milan potrebbe inserirsi dando vita a un derby di mercato.

Mercato Milan

Semedo, ma anche Jordy Gaspar, altro giovane esterno (classe ’97) nel mirino del club di via Aldo Rossi. Stando all’indiscrezione, i rossoneri avrebbero già intavolato una trattativa con l’entourage del ragazzo, considerato uno dei migliori prospetti del calcio francese (non a caso, sulle sue tracce ci sono anche Liverpool, Fiorentina e Bayer Leverkusen). Sempre in Francia, c’è un altro difensore che piace parecchio al Milan (ma non solo). Si tratta di Serge Aurier (ventiquattro anni), terzino del Paris Saint Germain. Marco Fassone, secondo le voci di mercato circolate nelle ultime settimane, sarebbe pronto a sfidare il Barcellona, che avrebbe a sua volta messo nel mirino l’ex Lens e Tolosa, valutato circa dieci milioni di euro.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Occhio anche al 23enne Sead Kolasinac, uno dei punti di forza dello Schalke 04 nonché uno dei calciatori più seguiti e corteggiati in Europa (anche la Juventus ha mostrato un certo interesse nei suoi confronti). Il bosniaco ha il contratto in scadenza a giugno e pare abbia già trovato un accordo proprio con il Milan. Fassone, infatti, perlomeno secondo le indiscrezioni di mercato provenienti dall’estero, avrebbe offerto quadriennale da due milioni di euro netti a stagione, proposta che avrebbe riscontrato il gradimento sia dello stesso esterno mancino che del suo manager.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 22 Marzo 2017 16:52

Cessione Milan, la tensione aumenta: senza caparra la trattativa salterà

nl pixel