Milan, Rafael Leao: la speranza di una rinascita rossonera
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, Rafael Leao: la speranza di una rinascita rossonera

Rafael Leao

Un cambio di posizione potrebbe riportare il giocatore ai livelli della passata stagione per Leao del Milan.

La figura della fenice, simbolo di rinascita dalle proprie ceneri, è ciò che i tifosi rossoneri sperano per Rafael Leao nei prossimi due mesi decisivi per le sorti future del Milan. Dopo un inizio del 2023 poco brillante, con solo due gol segnati a gennaio, il giovane attaccante potrebbe riemergere e tornare a essere determinante.

Nella recente partita del Portogallo contro il Lussemburgo, valida per la qualificazione a Euro 2024, Leao è entrato a gara in corso e ha mostrato un buon impatto sul campo. In soli 15 minuti, ha realizzato un assist, procurato un rigore e segnato un gol, interrompendo un digiuno di 71 giorni.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Stefano Pioli e l’intero ambiente rossonero sperano che la buona prestazione in nazionale possa restituire al Milan un Leao rinnovato e più determinante, come nella passata stagione. Una delle chiavi di questa rinascita potrebbe essere un cambio di posizione in campo.

Rafael Leao
Rafael Leao

Dopo il passaggio alla difesa a tre del Milan nel mese di febbraio, Leao è stato spostato più al centro del campo, in posizione di seconda punta dietro Giroud. Questa nuova collocazione, con meno spazio a disposizione, potrebbe aver influito negativamente sulle sue prestazioni.

La partita con il Portogallo ha mostrato come Leao possa essere incisivo giocando largo a sinistra, la posizione in cui aveva brillato con la maglia rossonera. Un eventuale cambio di modulo del Milan potrebbe quindi favorire il ritorno del giocatore alle sue migliori prestazioni, aiutandolo a tornare decisivo nella zona del campo che più esalta le sue qualità.

In conclusione, l’auspicio di una rinascita “alla fenice” per Rafael Leao è concreto. Un cambio di posizione in campo potrebbe essere la chiave per riportare il talento portoghese ai livelli della passata stagione, regalando al Milan un elemento determinante per le prossime sfide.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 27 Marzo 2023 20:16

Pierre Kalulu, il talento insostituibile del Milan

nl pixel