Milan alla ricerca di una mezzala: Fofana il nome giusto?
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, serve un’altra mezzala: Fofana il nome più gettonato

Seko Fofana Mercato Milan

Nel prossimo mercato di gennaio non si prevedono grandi manovre in casa Milan. L’arrivo di una nuova mezzala sembra però necessario.

Emergenza mezzala in casa Milan. Se non proprio emergenza, questione mezzala al centro delle preoccupazioni del tecnico rossonero Gattuso. Nel day after il trionfo nel derby, infatti, tiene banco nell’ambiente milanista, oltre le performance di Donnarumma senior e di Cutrone, la nota stonata rappresentata da Locatelli, in netta involuzione rispetto allo scorso anno. Nel 4-3-3 di Gattuso manca effettivamente un pezzetto per rendere competitiva appieno la squadra: un vice Kessié, o comunque un suo alter ego. Questo anche per consentire a Bonaventura di tornare in pianta stabile nel ruolo di ala pura. A gennaio è dunque lì che il Milan dovrà intervenire, e il nome giusto è un vecchio pallino già accostato in estate: Seko Fofana.

Milan, mezzala cercasi: Fofana nel mirino

In una finestra di mercato, quella di gennaio, che non dovrebbe regalare ai tifosi rossoneri troppe emozioni (a meno che non arrivino risorse extra da cessioni importanti), il nome di Fofana potrebbe essere quello giusto. Classe ’95, l’ivoriano dell’Udinese è stato in questa stagione oscurato dal ceco Barak, esploso nell’ultimo periodo. Un trasferimento potrebbe essere anche per lui dunque una soluzione ideale per rimettersi in luce e non frenare la crescita iniziata nella scorsa stagione. L’operazione potrebbe concludersi con un prestito con obbligo o diritto di riscatto, come ipotizzato da Calciomercato.com. Gennaio è alle porte, vedremo se tali idee in casa Milan verranno alla fine concretizzate, o se si opterà per aiutare Locatelli a tornare quello che aveva stupito tutti nella scorsa stagione.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 28 Dicembre 2017 21:18

Fiorentina-Milan, gli ex storici: da Rui Costa a Roberto Baggio

nl pixel