Milan, richiesta a Maldini: Pioli vuole Milinkovic-Savic
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, richiesta a Maldini: Pioli vuole Milinkovic-Savic

Sergej Milinkovic-Savic

Sotto le luci del mercato, il Milan si prepara a sconvolgere il tabellone con un investimento sorprendente e straordinario.

Con la Serie A in pieno svolgimento, sono ancora due giornate che separano il Milan dalla conclusione ufficiale della stagione. Si attendono impegni con Juventus all’Allianz Stadium e Hellas Verona a San Siro, eppure, i pensieri rossoneri sono già proiettati al futuro. Paolo Maldini, direttore tecnico del Milan, ha in serbo un piano audace per rivoluzionare il centrocampo, coadiuvato dal tecnico Stefano Pioli, che sta già preparando un assetto rinnovato per affrontare questa potenziale acquisizione.

La questione del centrocampo è al centro delle riflessioni del Milan, con l’obiettivo di integrare più fisicità e tecnica nella squadra. L’obbiettivo principale, come rivelato dalla Gazzetta dello Sport, è Sergej Milinkovic-Savic, versatile centrocampista noto per le sue eccellenti capacità tecniche e fisiche. Maldini studia attentamente la mossa, e grazie alla scadenza del contratto del giocatore nel 2024, potrebbe aggiudicarsi il calciatore serbo per una cifra attorno ai 30 milioni di euro.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Sergej Milinkovic-Savic
Sergej Milinkovic-Savic

Una mossa rivoluzionaria in arrivo

Se le voci del mercato sono veritiere, il Milan potrebbe essere il prossimo club di Milinkovic-Savic. La complessità della trattativa e gli aspetti economici richiedono un’attenta considerazione, soprattutto quando si tratta di negoziare con la Lazio, nota per la sua abilità nei negoziati. L’acquisizione del talentuoso giocatore serbo sarebbe un elemento cruciale nella rivoluzione tecnica del Milan, con Stefano Pioli che esamina già possibili strategie.

La proposta attuale vedrebbe Milinkovic-Savic nel ruolo di trequartista nel 4-2-3-1, ripercorrendo le orme del mitico Franck Kessié, creando un forte riferimento fisico in avanti. Questa mossa riempirebbe una lacuna importante nella formazione attuale del Milan, aggiungendo inoltre una solida competenza tecnica negli ultimi metri del campo, un’area in cui la squadra ha sofferto durante la stagione. Con l’arrivo di Milinkovic-Savic, il Milan potrebbe essere sulla via giusta per trasformarsi in una squadra ancora più competitiva.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 24 Maggio 2023 19:53

Rifondazione in vista: Mazzocchi e il rinforzo inatteso nel mirino del Milan

nl pixel