Rifondazione in vista: Mazzocchi e il rinforzo inatteso nel mirino del Milan
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Rifondazione in vista: Mazzocchi e il rinforzo inatteso nel mirino del Milan

Sede Milan

La prossima mossa strategica dei rossoneri: una sorprendente rivoluzione nel mercato estivo del Milan, ecco come stanno le cose.

Dopo un’amara eliminazione dalla Champions League per mano dell’Inter di Simone Inzaghi, il Milan di Stefano Pioli ha mostrato una resilienza notevole, sbaragliando la Sampdoria in campionato con un travolgente 5-1. L’indiscusso protagonista del match, Olivier Giroud, ha brillato con una tripletta, dando un segno della forza nascosta della squadra rossonera.

Il direttore sportivo Frederic Massara, con uno sguardo sempre puntato sul futuro, sta ora cercando nuovi talenti per rafforzare la formazione in vista della prossima stagione. È in quest’ottica che il nome di Pasquale Mazzocchi, brillante terzino della Salernitana, entra prepotentemente nel radar del club meneghino.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Sede Milan
Sede Milan

La Strategia di Massara

Il Milan sta ponderando di potenziare la sua linea difensiva, e Mazzocchi rappresenta un’opzione intrigante. Nonostante un infortunio che ha minato parte della sua stagione, il terzino ha mostrato un rendimento consistente, con 2 gol e 3 assist, contribuendo in maniera significativa alla salvezza anticipata della Salernitana.

Con l’incertezza che circonda il futuro di Fodé Ballo-Toure e i continui problemi fisici di Alessandro Florenzi, il club rossonero vede in Mazzocchi una valida alternativa. Tuttavia, il Milan sta cercando di gestire strategicamente la trattativa, proponendo come contropartita Yacine Adli o Lorenzo Colombo per ridurre il prezzo del trasferimento.

Nonostante l’interesse per Mazzocchi, Massara ha anche un occhio di riguardo per l’attacco. Il Milan è attivamente alla ricerca di un nuovo finalizzatore, data la possibile partenza di Divock Origi e Ante Rebic, due giocatori che non sono riusciti a convincere la dirigenza in questa stagione. Tra i nomi in pole position ci sono Gianluca Scamacca del West Ham, Marko Arnautovic del Bologna e Alvaro Morata dell’Atletico Madrid.

Un’estate rovente di mercato attende i tifosi del Milan, che sono pronti a sostenere la squadra nel suo percorso di rinascita e rinnovamento.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 24 Maggio 2023 19:47

Milan in missione segreta: riportare a casa un ex rossonero

nl pixel