Milan-Roma è la vittoria delle idee di Gennaro Gattuso
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, con la Roma una vittoria firmata Gattuso

Gennaro Gattuso Milan-Empoli Chievo-Milan

Dopo la sconfitta rimediata con il Napoli Gennaro Gattuso cambia mentalità al suo Milan e porta a casa tre punti d’oro contro la Roma.

Milan-Roma incorona Gennaro Gattuso. A meno di una settimana dalla sconfitta contro il Napoli, il tecnico rossonero si porta a casa tre punti d’oro ottenuti contro i capitolini e ha regalato ai tifosi quella che secondo alcuni è stata la miglior prestazione del suo Milan.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Milan-Roma, Gattuso conferma i titolari ma cambia gioco. Manovra rapida e avvolgente, giallorossi storditi

L’idea di gioco resta la stessa. Due tocchi e via il pallone. Con il Napoli la squadra ha mantenuto il possesso palla al limite della propria area di rigore, con la Roma ha giocato in verticale. C’è stato qualche errore in più in fase di disimpegno, ma questo succede quando i giocatori hanno il coraggio di tentare la giocata giusta invece che limitarsi a passaggi di due metri. Il Milan ha messo in mostra un gioco fluido e veloce, è riuscito a fare di Gonzalo Higuain un protagonista della manovra offensiva e ha trovato in Calhanoglu un elemento fondamentale per gli equilibri.

Gennaro Gattuso
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/photos/

Milan-Roma è anche la vittoria di Leonardo e Maldini

Ma Milan-Roma è anche la vittoria di Leonardo e Maldini. I rossoneri hanno meritato la vittoria, non si sono abbattuti di fronte al gol annullato a Higuain e non si sono scoraggiati di fronte al pareggio di Fazio. Per portare a casa i tre punti Gattuso ha dovuto fare ricorso alla panchina, si è affidato al solito Cutrone, a Laxalt e a Castillejo. Proprio questi due hanno dato una svolta decisiva alla gara. Il loro impatto sulla corsia sinistra è stato devastante, soprattutto con l’ex genoano che ha dimostrato di riuscire ad arrivare in zona cross con una facilità disarmante. E queste sono le scommesse di Leonardo e Maldini.

Di seguito il post pubblicato sulla pagina Facebook del Milan:

Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/photos/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Settembre 2018 10:44

1 settembre 1991, Ascoli-Milan: esordio vincente per Capello

nl pixel