Milan: sarà addio con Giroud, ecco dove andrà
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan: sarà addio con Giroud, ecco dove andrà

Oliver Giroud

Olivier Giroud si prepara a dire addio al Milan per intraprendere una nuova sfida con Los Angeles FC in MLS.

Un addio che sa di fine di un’era, così potrebbe essere definita la conclusione del rapporto tra Olivier Giroud e il Milan. Dopo aver condiviso gioie, trionfi e la conquista di uno scudetto, il bomber francese si appresta a lasciare il club rossonero al termine di questa stagione. La decisione non sorprende, dato che il contratto del giocatore è in scadenza a luglio e non verrà rinnovato.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Oliver Giroud
Oliver Giroud

Il futuro a stelle e strisce di Giroud

La MLS è pronta ad accogliere un campione del calibro di Giroud, che nonostante l’età avanzata, ha dimostrato di essere ancora decisivo, come testimoniano i 14 gol segnati in questa stagione. La sua prossima tappa sarà Los Angeles FC, dove non solo continuerà a giocare ma si aprirà anche a un futuro da dirigente una volta appese le scarpette al chiodo.

Un’intesa quasi raggiunta

Le trattative tra gli agenti di Giroud e il club statunitense sono già a buon punto, avendo raggiunto una base d’intesa per un contratto di 18 mesi, che lo legherà a Los Angeles FC fino al termine del 2025. Sebbene alcuni dettagli siano ancora da definire, è questione di giorni prima che Giroud annuncerà ufficialmente la sua decisione.

Un indizio enigmatico è stato lasciato sui canali social di Los Angeles FC, con un messaggio di buonanotte in francese. Sebbene possa sembrare un chiaro riferimento a Giroud, esiste l’ambivalenza riguardante Maxime Chanot, difensore francese con passaporto lussemburghese. Questo dettaglio aggiunge mistero alla vicenda, ma tutto sembra convergere verso l’arrivo dell’attaccante francese in MLS.

In conclusione, l’addio di Giroud al Milan segna la fine di un’epoca importante per il club rossonero. Ma apre anche a nuove avventure per il giocatore, che potrà esplorare il calcio americano e iniziare a pianificare il suo futuro nel mondo della dirigenza. Una storia di successo che si appresta a vivere il suo prossimo capitolo oltreoceano.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 27 Marzo 2024 19:26

Sebastian Vettel e la sua avventura con la Porsche 963: tra passione e sostenibilità

nl pixel