Milan: scontro con la Roma per un trequartista giallorosso in scadenza
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan: scontro con la Roma per un trequartista giallorosso in scadenza

Sede Milan

Un cambio di panorama per il calciatore olandese, la partenza dalla Roma è incerta, ma la sua prossima destinazione potrebbe essere il Milan.

La stagione calcistica 2022/2023 è agli sgoccioli e già si affacciano scenari di sconvolgimento nel calciomercato anche per il Milan. Le società calcistiche italiane, tra cui Roma e Milan, stanno già pensando a come potenziare le loro squadre in vista della prossima stagione.

All’AS Roma, la possibilità di un massiccio cambio di formazione si sta delineando. Alcuni calciatori stanno per terminare il loro percorso in maglia giallorossa, nonostante un solo anno di militanza. Tra questi, Georginio Wijnaldum, centrocampista olandese, che sembra ormai pronto a dire addio al club della capitale.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

In seguito alla sconfitta dell’AS Roma in Europa League, l’idea di una profonda rivoluzione comincia a farsi strada. Tuttavia, il tecnico José Mourinho rimarrà al timone della squadra, forte del suo curriculum che vede due finali europee raggiunte in due anni.

Georginio Wijnaldum
Georginio Wijnaldum

Un colpo di scena nel calciomercato?

Rumors recenti stanno alimentando la speculazione su un possibile passaggio di Wijnaldum al Milan per la prossima stagione. Dopo l’infortunio che lo ha tenuto lontano dai campi per la prima metà della stagione, il calciatore non ha vissuto un periodo brillante.

Nonostante il ritorno in campo, le prestazioni di Wijnaldum sono state incostanti e la Roma non sembra intenzionata a riscattare il suo cartellino dal Paris Saint-Germain. Quindi, l’ex giocatore del Liverpool tornerà brevemente a Parigi, ma non sembra rientrare nei piani del club francese.

Di recente, il Milan è stato avvicinato con l’idea di acquisire Wijnaldum, in vista di un possibile rinnovamento della sua formazione centrale. Nonostante l’esperienza internazionale del giocatore olandese, la proposta non ha scaldato i rossoneri. Il futuro del classe 1990 resta incerto, con la Premier League che appare come una possibile destinazione, considerando i suoi passati successi al Liverpool.

Nel frattempo, a Roma, la squadra sta cercando di ricostruire dopo la sconfitta ai calci di rigore contro il Siviglia in Europa League. La permanenza di Mourinho non è certa, ma la squadra dovrà resistere agli assalti per Paulo Dybala, con una clausola da 20 milioni di euro nel suo contratto che potrebbe facilitare la sua partenza dalla Roma.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Giugno 2023 18:48

Milan: Maldini prova il colpo grosso dal Manchester City

nl pixel