Milan: Maldini prova il colpo grosso dal Manchester City
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan: Maldini prova il colpo grosso dal Manchester City

Gazidis Massara Maldini

Il fuoriclasse del Manchester City è nel mirino del Milan, ma il Barcellona non è lontano, Guardiola vuole che resti.

Il panorama calcistico internazionale è ricco di sorprese e sfide. Oggi, l’attenzione è tutta concentrata su un possibile colpo da maestro del Milan: secondo quanto riferito dal Corriere dello Sport, Ilkay Gundogan, capitano del Manchester City in scadenza di contratto, potrebbe diventare un nuovo pezzo pregiato della scacchiera rossonera, e, per di più, a parametro zero.

Negli ultimi giorni, l’occhio del Diavolo ha scrutato attentamente il mercato, con un particolare interesse per le opportunità offerte dai giocatori in scadenza di contratto. Questo approccio è già risultato fruttuoso con la chiusura dell’accordo per il portiere Marco Sportiello e l’avanzata definizione per l’ingaggio del centrocampista Daichi Kamada.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Champions League
Champions League

Un’opportunità che i rossoneri non possono lasciarsi sfuggire

La coppia direttiva Maldini-Massara ha ulteriormente sorpreso con questa recente mossa, che potrebbe portare a San Siro un talento di classe mondiale come Gundogan. Secondo le voci provenienti da Oltremanica, riportate dal quotidiano sportivo, “i rossoneri sarebbero già a uno stadio avanzato di trattative con il centrocampista 32enne”.

Tuttavia, il Milan non è l’unico club interessato al capitano del Manchester City. Il Barcellona, infatti, sta esercitando una forte pressione per assicurarsi le prestazioni del centrocampista tedesco. Nonostante ciò, ogni decisione sul futuro di Gundogan sarà probabilmente rimandata a dopo la finale di Champions League fra i Citizens e l’Inter.

In questa situazione incerta, l’obiettivo del Milan è chiaro: portare a casa un tesoro come Gundogan, senza dover pagare alcuna clausola rescissoria. Un’occasione d’oro che potrebbe rappresentare un punto di svolta per il club rossonero.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Giugno 2023 18:40

Milan: cercasi l’esterno a destra da accoppiare a Leao

nl pixel