Secondo le indiscrezioni, Sosa ha rifiutato l’offerta del club turco, pronto a spendere 7.5 milioni per il cartellino del Principito
Adriano Galliani spera di vendere almeno un pezzo della rosa attualmente a disposizione di Vincenzo Montella. Non è una questione di sfoltimento obbligatorio, ma di casa. Perché il Milan, al momento, non ha i soldi per chiudere operazioni in entrata. Insomma, l’unico modo per rinforzare la squadra è “alleggerirla”, cedendo due-tre calciatori e ricavando almeno una decina di milioni freschi da reinvestire. In cima alla lista dei cedibili, senza alcun dubbio, c’è José Sosa, che non ha mai convinto Montella.
Mercato Milan
Per il centrocampista argentino, secondo quanto riportato da gazzamercato.it, è arrivata un’offerta piuttosto interessante da parte del Fenerbahçe: 7.5 milioni al Milan e un contratto da 5 milioni a stagione (per due anni e mezzo) al calciatore. Niente male. Il problema, però, è convincere Sosa, che non sembra così allettato dalla proposta. Anzi, pare che il Principito abbia già detto no ai Canarini Gialli, ribadendo la sua volontà di rimanere a Milano almeno fino a giugno.
Deulofeu Milan
Attenzione, però, alle sirene cinesi. E no, non stiamo parlando di Sino-Europe, la cordata che sta trattando l’acquisto del Milan. Sulle tracce di Sosa, infatti, ci sarebbero un paio di club della China Super League, ovvero l’Hebei Fortune e il Beijing Guoan, pronti a sborsare 10 milioni per il cartellino dell’ex Besiktas. L’argentino, dunque, aspetta segnali dalle società interessate, sperando in un’offerta (parliamo di ingaggio, s’intende) particolarmente vantaggiosa. Con i soldi eventualmente incassati dalla cessione di Sosa, il Milan potrebbe finalmente sferrare l’attacco decisivo all’Everton per Gerard Deulofeu.