Milan, terremoto difesa dopo il derby: Musacchio in discussione?
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, terremoto difesa dopo il derby: Musacchio in discussione?

Mateo Musacchio

La sconfitta nel derby contro l’Inter di domenica scorsa ha lasciato parecchi strascichi nella società rossonera. A pagare potrebbe essere Mateo Musacchio

Il gol siglato da Icardi allo scoccare del 90′ potrebbe essere ricordato molto a lungo da Mateo Musacchio. Il difensore rossonero, infatti, si è letteralmente fatto sfuggire il centravanti argentino in occasione del cross scoccato da Vecino. Donnarumma, con la sua uscita avventata, ha completato la frittata: in ogni caso, l’errore del difensore ex Villarreal è stato determinante e pare non sia sfuggito alla società rossonera. Se il centrocampo non gira a meraviglia, a causa dell’assenza di un regista offensivo, anche la difesa non incanta. Donnarumma, infatti, è sempre uscito dal campo con almeno un gol subito a partita: cifre che fanno riflettere la dirigenza rossonera.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Milan, rivoluzione difesa a gennaio? Musacchio e Zapata in partenza

Se per Cristian Zapata la partenza a gennaio sembra una soluzione ormai scontata, lo stesso non si può dire di Musacchio. Il difensore colombiano, infatti, è appetito da tempo dai Los Angeles Galaxy di Ibrahimovic: la sua partenza, potenzialmente, potrebbe anche facilitare una possibile trattativa per realizzare il clamoroso ritorno dell’attaccante svedese a Milano. Su Musacchio, invece, si registra l’interesse del Watford: una trattativa che potrebbe decollare in fretta, dopo l’ultimo grave errore nel derby.

Mateo Musacchio Milan-Betis Siviglia Napoli-Milan
Mateo Musacchio

Milan: più spazio a Caldara in difesa?

Mattia Caldara, uno dei pezzi pregiati della campagna acquisti rossonera, è finora rimasto ai margini. Gattuso non lo ha ancora definito totalmente pronto per certi palcoscenici: a frenarne l’ingresso in campo, poi, si sono messi anche i recenti problemi alla schiena. Adesso potrebbe essere arrivato il suo momento, aspettando che il mercato invernale possa portare ulteriori novità a Milanello.

In Italia i difensori che potrebbero fare al caso del Milan sono principalmente due: Gianmarco Ferrari, attualmente in forza al Sassuolo, e il torinista Nikolas Nkoulou.

 

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 23 Ottobre 2018 20:03

Barcellona-Inter, sono 19 i convocati da Luciano Spalletti

nl pixel