Milan torna Giacomo Bonaventura ma con il Napoli c'è un grande escluso
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Trequartisti, Milan torna Giacomo Bonaventura: ma con il Napoli c’è un grande escluso

presenze Milan Giacomo Bonaventura

Torna Giacomo Bonaventura, ecco come cambia il Milan: Hakan Calhanoglu verso la panchina a meno che Montella non cambi modulo.

Buone notizie dall’infermeria per Vincenzo Montella che recupera Giacomo Bonaventura e studia la strategia per provare a insidiare un Napoli che questa stagione ha dimostrato di essere cresciuto – e molto – anche in fase difensiva. Il ritorno di Jack apre infatti al tecnico rossonero diverse strade pro provare a sbloccare il suo reparto offensivo, condizionato da scarsa fantasia e Suso-dipendente.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Tre trequartisti… per due posti

Giacomo Bonaventura scalpita dopo un avvio di stagione sfortunato e deludente: l’ex atalantino vuole riprendersi una maglia da titolare e probabilmente così sarà nella gara del San Paolo contro il Napoli, dove dovrebbe andare in panchina Hakan Calhanoglu. Ancora alla ricerca dell’equilibrio perfetto, difficilmente Vincenzo Montella affronterà i partenopei schierando dal primo minuto i tre tenori della trequarti, ossia Suso, Calhanoglu e Bonavantura. L’intenzione del tecnico, almeno per il momento, è quella di andare avanti con il 3-4-2-1, un modulo che non ha ancora dato garanzie ma che qualche cosa di buono ha fatto vedere. Con Suso intoccabile e Calhanoglu impalpabile, è facile capire chi lascerà il posto a Bonaventura.

Hakan Calhanoglu Milan
Hakan Calhanoglu

Ipotesi 3-5-2

Non è però da escludere un colpo di scena dell’allenatore rossonero, il quale contro il Napoli potrebbe anche pensare di riproporre il modulo europeo con l’impiego delle due punte. In questo caso Suso, a riposo nell’ultimo impegno con la Spagna, vestirebbe i panni non proprio amati della seconda punta  del trequartista con Bonaventura probabilmente dirottato sull’esterno di centrocampo. Per Calhanoglu rimane a disposizione una maglia da interno di centrocampo o più probabilmente la panchina.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 12 Novembre 2017 9:05

Adriano Galliani al Real Madrid?

nl pixel