Il Milan Under 16 è campione d'Italia: superata la Roma per 5-2
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Il Milan Under 16 è campione d’Italia: Daniel Maldini segue le orme del padre Paolo

La formazione giovanile del Milan ha superato in finale per 5-2 i coetanei della Roma.

Il Milan cinese ha vinto il suo primo titolo. Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, sotto gli occhi di Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli il Milan Under 16 ha vinto il campionato nazionale di categoria, istituito l’anno scorso. Partita ricca di gol, condizionata dal gran caldo di questi giorni: i rossoneri sono andati avanti 3-0, si sono fatti rimontare due gol e hanno rischiato il tracollo, salvati da un grande intervento del portiere Soncin. Di lì in poi la formazione allenata da Lupi ha ripreso il largo, conquistando un titolo inatteso all’inizio della stagione.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Milan Under 16 campione d’Italia: i protagonisti del trionfo

Gli artefici del successo sono stati nomi finora poco conosciuti dai più, ma il cui futuro si preannuncia roseo. Su tutti Tonin, centravanti di movimento già nel giro azzurro, Culotta, il capitano della squadra, Basani, terzino sinistro di spinta con le stimmate del campione, Soncin, altro giovane fenomeno tra i pali, degno erede di Donnarumma e Plizzari. Infine, Daniel Maldini, figlio di Paolo e nipote di Cesare, ultimo di una progenie di campioni dal suangue rossonero.

Il tabellino

Roma-Milan 2-5

Marcatori: Tonin (M) al 2′, Basani (M) al 18′, Haidara (M) al 24′ , Riccardi (R) al 30′, Barbarossa (R) al 51′, Tonin (M) all’85’, Haidara (M) al 90′.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 23 Giugno 2017 19:20

Mr. Bee ritorna a parlare del Milan: “Ecco perché è saltata la trattativa”

nl pixel