Milan, circola il nome di Wenger per un eventuale esonero di Gattuso

Milan, circola il nome di Wenger per un eventuale esonero di Gattuso

La posizione di Gattuso torna in bilico. Gazidis ha già pronto il nome di Wenger nel caso in cui il tecnico rossonero fallisse le prossime chiamate contro Frosinone e Spal.

Un anno dopo la situazione in casa Milan appare quasi la stessa, almeno dal punto di vista emotivo: San Siro, match prima di Natale, e rossoneri che vanno ko… Certo, rispetto a dodici mesi fa il Diavolo è vicino al 4° posto mentre a fine 2017 era assai distante dalla zona Europa; però, al tempo stesso, pochi giorni fa è stata consumata la clamorosa eliminazione ai gironi di Europa League. Insomma, per Gattuso l’aria si fa nuovamente pesante…

Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan

La carta di Gazidis

Secondo quanto riporta il Corriere della Sera, il neo ad del Milan Ivan Gazidis avrebbe già pronto il nome del sostituto di Gattuso: l’ex chief executive dell’Arsenal riabbraccerebbe quello che è stato il manager dei Gunners per oltre vent’anni, ossia Arsene Wenger. Il 69enne alsaziano è attualmente libero: avrebbe rifiutato l’offerta del Fulham proprio in attesa di una chiamata dai piani alti di via Aldo Rossi.

Fiducia a tempo?

Altri quotidiani sostengono che Gattuso avrebbe ancora la fiducia di Leonardo e Maldini ma se nelle ultime due gare dell’anno (Frosinone e Spal) il Milan non otterrà sei punti, allora il tempo del tecnico calabrese sarebbe scaduto. In pratica, l’ex allenatore del Pisa non può più sbagliare in un mese nel quale – vittoria sul Parma a parte – sono arrivati solo due punti in tre gare in campionato e l’eliminazione dall’Europa.

Argomenti