Wilshere, altro colpo a costo zero per il Milan 2018/19?
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Arsenal, Wilshere alla porta: niente rinnovo per il centrocampista

Jack Wilshere Milan

Jack Wilshere via dall’Arsenal: Wenger avrebbe deciso di non offrire il rinnovo di contratto al suo numero 10. Il Milan si prepara all’affondo ma non sarà facile convincere il giocatore, soprattutto senza Champions.

L’Arsenal ha deciso: niente rinnovo per Jack Wilshere. L’unico sforzo che potrebbero fare i Gunners per tenere il giocatore sarebbe quello di offrirgli un pagamento legato al rendimento e un ingaggio inferiore.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il giocatore, attaccato all’Arsenal, non ha comunque intenzione di svendersi e avrebbe iniziato a guardarsi intorno alla ricerca di una nuova sistemazione.

In Italia il giocatore piace a Milan e Juventus. Wilshere è stato informato dal suo manager dell’interessamento delle italiane ma sembrerebbe orientato a rimanere in Premier. Se dovessero arrivare buone offerte, ovviamente.

Questo il video di Arsenal-Milan di Europa League:

Colpo a parametro zero

Il nome di Jack Wilshere accostato al Milan non è una novità assoluta. Il centrocampista in forza all’Arsenal, infatti, interessa al club rossonero da oltre un anno: già nell’estate del 2016 ci fu un tentativo prima che il giocatore si accordasse con il Bournemouth per un anno in prestito. Nell’ultima sessione estiva di mercato, infine, voci e indiscrezioni mai confermate e così il talento di Stevenage è rimasto con i Gunners.

Wilshere, classe ’92, è sicuramente un pezzo pregiato sul mercato dato che il contratto con l’Arsenal scade il prossimo 30 giugno. La possibilità di acquisire un 26enne a parametro zero ingolosisce diversi club, tra cui il Milan, alla ricerca di giocatori molto abili tecnicamente e che possano apportare quel bagaglio di esperienza internazionale che farebbe fare il salto alla rosa di Gattuso. Wilshere ha indossato 34 volte la maglia della Nazionale inglese, oltre a 36 gare nelle coppe europee.

Mirabelli e Gennaro Gattuso
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/ACMilan/

Incontro a Londra?

Secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, il Milan sta facendo sul serio per portare il giocatore in rossonero. L’Arsenal, dal canto suo, spera che il mancino possa rinnovare. Il club di via Aldo Rossi deve però stare attento alla Juventus. In occasione della gara all’Emirates, il ds Mirabelli potrebbe aver avuto un incontro con l’entourage di Wilshere per avanzare la proposta del Milan. Dopo Reina e Strinic sarebbe un altro colpo importante senza versare alcun indennizzo.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 24 Marzo 2018 7:32

23 marzo 1980, scoppia il Calcioscommesse…

nl pixel