Bambino di 6 anni cade nella tromba delle scale, avviato iter morte

Morto il bambino di 6 anni caduto nella tromba delle scale a scuola. Si indaga per omicidio colposo

Milano, bambino di sei anni cade nella tromba delle scale e precipita dal secondo piano. Aperta indagine per omicidio colposo.

Un bambino di sei anni è caduto nella tromba delle scale della sua scuola. Le sue condizioni sono gravi. L’incidente è avvenuto nella scuola Pirelli. situata in via Goffredo da Bussero, Milano. Inutili i tentativi dei medici, che a distanza di quattro giorni dall’incidente hanno dovuto avviare l’iter per dichiarare il decesso del piccolo. Il bambino è morto il 22 ottobre.

Milano, bambino cade nella tromba delle scale e precipita dal secondo piano

Le informazioni sulla vicenda sono ancora frammentarie e bisognerà attendere che gli inquirenti terminino il lavoro di indagine per avere una chiara ricostruzione della vicenda.

Stando a quanto appreso, intorno alle dieci di mattina del 18 ottobre, il bambino è caduto nella tromba delle scale della sua scuola precipitando dal secondo piano. Sembra che il piccolo abbia scavalcato la ringhiera – probabilmente per gioco – e sia caduto nel vuoto.

Stando alle ricostruzioni emerse nel corso dei giorni, sembra che il piccolo fosse salito su una sedia posizionata vicino alla ringhiera di protezione che circonda la tromba delle scale,

Gli inquirenti dovranno chiarire se e perché il bambino non fosse controllato da un insegnante.

La vicenda, come comprensibile, ha scosso il personale della scuola e gli altri bambini che frequentano l’istituto.

Ambulanza
Db Milano 07/10/2009 – Ospedale Niguarda / foto Daniele Buffa/Image nella foto: ospedale Niguarda ambulanza

L’intervento dei soccorritori

Immediato l’intervento sul posto dei soccorritori che hanno trasportato il piccolo in ospedale. I medici hanno portato il bambino in sala operatoria e lo hanno operato per provare a diminuire la pressione intracranica. Gli sforzi dei medici si sono rivelati vani, e poi una battaglia durata quattro giorni, i medici hanno avviato l’iter per dichiarare il decesso del bimbo, avvenuto il 22 ottobre.

Si indaga per omicidio colposo

Gli inquirenti hanno aperto un’indagine sul caso. Il reato ipotizzato è quello di omicidio colposo.

ultimo aggiornamento: 22-10-2019

X