"Stai sulla Salaria?", studenti in rivolta dopo le offese di una prof
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

“Stai sulla Salaria?”, studenti in rivolta dopo le offese di una prof

Scuola - Liceo

Studenti di un liceo romano in rivolta dopo le offese di una professoressa. Ragazzi in classe in shorts.

ROMA – Studenti di un liceo romano in rivolta dopo le offese di una professoressa. La docente, secondo quanto riferito dall’Ansa, si è rivolta alla propria alunna mentre faceva in classe un video su Tik Tok in questo modo: “Stai sulla Salaria?”.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Parole che non sono piaciute ai compagni della giovane. Le proteste non sono mancate e sicuramente nei prossimi giorni su questa vicenda ci potrebbero essere delle importanti novità.

La frase incriminata

Come detto in precedenza, a scatenare la protesta degli alunni è stata una frase della professoressa. “Stai sulla Salaria?, avrebbe detto la docente alla ragazza contestando il suo abbigliamento durante un video su Tik Tok.

Frase che non piaciuta ai compagni. Diversi ragazzi hanno duramente contestato quanto detto dalla professoressa e da qui la decisione di andare in classe con un abbigliamento molto simile a quello della giovane per rompere il dress code.

Si tratta di una protesta che, come abbiamo visto in passato, è stata messa in campo anche da altri studenti. Ma su questa vicenda ci potrebbero essere presto delle importanti novità.

Scuola - Liceo
Scuola

La protesta degli studenti

Come detto, c’è stata subito una protesta degli studenti. I compagni della giovane sono andati in classe con un abbigliamento che rompe definitivamente il dress code. Si tratta, come detto, di una novità sicuramente importante rispetto a quanto successo nei giorni scorsi.

Una protesta che durerà qualche giorno, ma destinata a portare la scuola a riflettere anche sulle dichiarazioni dell’insegnante. Vedremo, quindi, cosa succederà in futuro e se la professoressa sarà punita per la frase che ha detto nei confronti dell’alunna. Come detto in precedenza, la vicenda è diventata virale e i messaggi di solidarietà sono stati diversi sui social.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 16 Febbraio 2022 19:06

La Consulta dice no al referendum sulla Cannabis. Amato: violava obblighi internazionali

nl pixel