Milano, rivendicazione dell’attentato sulle auto della Polizia

Milano, rivendicazione dell’attentato sulle auto della Polizia

Come si ipotizzava l’attentato avrebbe legami anarchici. Oggi ricevuta la rivendicazione dell’incendio sulle auto della polizia.

Su alcuni siti anarchici è stata postata la rivendicazione dell’incendio che l’altra notte ha coinvolto due auto della Polizia Locale di Milano. Le pattuglie sono state trovate alla sede del quinto municipio, mentre in un parco non lontano gli agenti hanno rinvenuto anche tre bottiglie di molotov. Le prime ipotesi si sono focalizzate sulle probabili azioni anarchiche legate alla vicenda di Alfredo Cospito.

Auto polizia

Il caso

L’incendio è avvenuto la notte scorsa in viale Tibaldi, a Milano, intorno alle 3.30. Una delle due pattuglie sarebbe stata colpita in sosta su una rampa nel retro del Municipio, poi le fiamme avrebbero danneggiato in parte anche la seconda auto, nonostante sia stata la prima quella semidistrutta. Il ritrovamento delle tre bottiglie di molotov è stato legato ad un assalto terroristico.

In effetti, su alcuni siti d’area anarchica – la cui attendibilità è ora al vaglio degli agenti della Digos – è stata postata una rivendicazione dell’attentato incendiario. Questa sarebbe stata ricevuta da una mail anonima, pubblicata con il messaggio “Solidarietà ad Alfredo Cospito in sciopero della fame, libertà per Anna, Juan, Ivan, Dayvid, attacchiamo lo Stato”. La Procura di Milano intanto ha aperto un fascicolo contro ignoti per incendio e danneggiamento.