Terrore metro a Milano: spinta da uno sconosciuto sui binari
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Terrore metro a Milano: spinta da uno sconosciuto sui binari

mano di un uomo dopo incidente sui binari

A Milano, un uomo ha spinto una giovane donna sui binari della metro alla fermata M2 Lambrate. Ecco la dinamica dell’incidente.

Venerdì 19 aprile, attorno alle 22.50, è stato teatro di un evento scioccante la fermata della metro M2 Lambrate a Milano, dove una giovane di 25 anni è stata brutalmente spinta sui binari della metro. L’episodio avrebbe potuto trasformarsi in una tragedia irreparabile se non fosse stato per l’assenza di treni in arrivo in quel momento cruciale.

mano di un uomo dopo incidente sui binari

Momenti di terrore a Milano

La ragazza, che si trovava in compagnia del fidanzato, è stata improvvisamente aggredita verbalmente dall’uomo, che successivamente l’ha spinta verso i binari della metro. Questo gesto impetuoso avrebbe potuto avere conseguenze fatali, ma fortunatamente la mancanza di treni in arrivo in quel momento ha permesso alla giovane di rimanere illesa. Il fidanzato e alcuni passanti sono intervenuti prontamente, aiutandola a risalire sulla banchina.

Rapido intervento delle forze dell’ordine

L’autore dell’aggressione, un uomo di 52 anni originario della Repubblica Dominicana e già noto alle autorità per precedenti penali, è stato prontamente immobilizzato e arrestato sul posto dalle forze dell’ordine. Successivamente, è stato trasferito al carcere di San Vittore, dove attenderà la convalida del suo arresto, con l’accusa pendente di tentato omicidio.

La vittima dell’aggressione è stata trasportata al pronto soccorso dell’ospedale Fatebenefratelli, dove è stata esaminata e trattata per shock e contusioni minori, prima di essere dimessa. Questo incidente ha riacceso il dibattito sulla sicurezza nelle stazioni della metropolitana e sull’importanza di interventi più efficaci per prevenire simili atti di violenza. Come riportato da SkyTG24.

Questo grave incidente sollecita una riflessione urgente sulla sicurezza pubblica e sull’adeguatezza delle misure preventive nelle aree ad alto traffico cittadino. Milano si trova scossa da un evento così vicino alla tragedia. Spingendo cittadini e autorità a riconsiderare e rafforzare le strategie di intervento e supporto psicologico per individui in crisi.

Leggi anche
Orrore: ex militare abusa una neonata e dà la colpa al proprio cane

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 21 Aprile 2024 9:36

Orrore: ex militare abusa una neonata e dà la colpa al proprio cane

nl pixel