Minacce a Giorgia Meloni e a sua figlia: "Attenta a togliere il Rdc"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Minacce a Giorgia Meloni e a sua figlia: “Attenta a togliere il Rdc”

Giorgia Meloni

La premier Giorgia Meloni e sua figlia Ginevra ricevono minacce di morte sui social per la norma sul reddito di cittadinanza.

“Se togli il reddito di cittadinanza ammazzo te e tua figlia”, “Ci vuole la morte di lei e sua figlia”, “Veramente, attenta! Finiscila con sta cosa di togliere il reddito di cittadinanza, senno ti ammazzo lo capisci?” sono alcune delle gravissime minacce che la premier Giorgia Meloni e sua figlia di sei anni Ginevra hanno ricevuto sui social e che il profilo Twitter di Fratelli d’Italia ha raccolto esprimendo la vicinanza alla presidente. “Indegne minacce apparse sui social contro Giorgia Meloni e sua figlia. Avanti presidente, siamo al tuo fianco”.

La modifica al reddito di cittadinanza inserita nella manovra non è piaciuta ai percettori del reddito come ai promotori 5 stelle. Ma con queste minacce si degenera e c’è chi chiama in causa proprio l’ex premier Giuseppe Conte accusandolo di star fomentando la popolazione per cercare di guadagnare consensi difendendo a spada tratta la misura del sussidio.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Giorgia Meloni
Giorgia Meloni

La vicinanza del partito e le accuse del clima d’odio

L’episodio è stato segnalato alla Polizia postale e al momento l’account che ha scritto quelle cose è sospeso. Post violenti e sessisti. “Questo episodio inqualificabile è il prodotto del clima di odio fomentato dalla narrazione falsa di chi sul disagio sociale cerca di lucrare facili consensi. Violenze e minacce non fermeranno una donna coraggiosa come lei, impegnata a risollevare l’Italia dopo anni di pessimi governi” ha commentato Giambattista Fazzolari.

Anche il ministro degli Esteri Tajani ha espresso la sua vicinanza alla premier e a sua figlia per le minacce subite augurando una condanna unanime dell’accaduto. Come Fazzolari, Tajani parla di un clima di odio preoccupante.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 7 Dicembre 2022 10:50

L’Ungheria blocca gli aiuti all’Ucraina

nl pixel