Il ministro Boccia positivo al coronavirus: è asintomatico
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Il ministro Boccia positivo al coronavirus

Francesco Boccia

Il ministro Boccia positivo al coronavirus. L’esponente dem è “asintomatico e in isolamento a casa”.

ROMA – Il ministro Boccia positivo al coronavirus. Come precisato dal Ministero degli Affari Regionali, l’esponente democratico è asintomatico e si trova in isolamento fiduciario da giorni da dove continua il suo lavoro.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il ministro segue le procedure stabilite dalle linee guida del Ministero della Salute e l’attività non subirà nessuna variazione di programma“, si legge nel comunicato del suo Dicastero, riportato da Il Fatto Quotidiano.

Il ministro Boccia positivo al coronavirus

La positività del ministro Boccia è stata annunciata dal suo Dicastero nella giornata di venerdì 23 ottobre 2020. Il titolare degli Affari Regionali si trova da diversi giorni in isolamento fiduciario. Decisione presa dopo il tampone positivo della moglie, l’ex parlamentare Nunzia De Girolamo.

L’esponente del Governo è asintomatico e continuerà il suo lavoro da casa, in attesa di poter tornare a lavorare nel suo Ministero. Un caso di coronavirus, il primo, che tocca da vicino il Governo. Fino alla positività di Boccia, infatti, nessun esponente della maggioranza aveva contratto il virus. Ora per lui un periodo di isolamento di dieci giorni e un tampone per verificare la negatività e il ritorno al lavoro in prima persona.

Francesco Boccia
Francesco Boccia

Nunzia De Girolamo positiva al coronavirus

La notizia della positività di Boccia è arrivata pochi giorni dopo quella di Nunzia De Girolamo: “Ho il Covid19. Questo virus non mi ha risparmiata. Anche io ho contratto il Covid19. Dopo una cena a Benevento con una persona, poi risultata positiva, da giovedì pomeriggio mi sono subito messa in auto isolamento anche da mio marito e mia figlia, nonché sottoposta ad un primo tampone. Non avevo niente, ma ero comunque in isolamento in attesa dell’altro tampone. Poi domenica sono arrivati i forti dolori alle ossa, la febbre, la tosse e il mal di testa. Ieri sera il risultato: positivo”, ha fatto sapere l’ex parlamentare in un video condiviso sulla propria pagina Facebook.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 23 Ottobre 2020 16:33

Fontana, ‘Lockdown? Tutto può essere, ci riserviamo di fare valutazioni’. Riapre ospedale in Fiera

nl pixel