Frase shock del ministro Lollobrigida: "Spesso i poveri mangiano meglio dei ricchi"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Frase shock del ministro Lollobrigida: “Spesso i poveri mangiano meglio dei ricchi”

Francesco Lollobrigida

L’affermazione del politico è stata criticata dall’opposizione e dalla Schlein che ha affermato: “Il governo vive su un altro pianeta”.

Il ministro dell’Agricoltura e della Sovranità alimentare Francesco Lollobrigida è finito al centro di una polemica per una frase pronunciata al Meeting di Rimini. Secondo il politico, infatti, “in Italia abbiamo un’educazione alimentare interclassista: spesso i poveri mangiano meglio, perché comprano dal produttore e a basso costo prodotti di qualità“.

Le parole del ministro hanno fatto imbestialire l’opposizione e, soprattutto, anche Elly Schlein. Il segretario del Partito Democratico ha affermato: “Non c’è neanche bisogno delle parodie quando c’è un governo che vive su un altro pianeta. Io mi occupo soprattutto di quegli italiani che fanno fatica a fare la spesa, e sono tanti, nonostante abbia visto che purtroppo c’è qualche ministro che pensa che i poveri mangino meglio dei ricchi“.

Francesco Lollobrigida
Francesco Lollobrigida

L’attacco dell’opposizione

I rappresentati dei partiti d’opposizione si sono scagliati insieme contro il ministro Lollobrigida. Alessandro Caramiello, capogruppo del Movimento 5 Stelle nella commissione Cultura alla Camera ha affermato: “Sono parole oggettivamente intollerabili” ed ha aggiunto che Lollobrigida è “inadeguato“.

Andrea Orlando, esponente del PD, ha invece puntato sull’ironia, dichiarando: “Per il ministro Lollobrigida spesso i poveri mangiano meglio dei ricchi. Ecco perché hanno tolto il reddito di cittadinanza. Bisogna fare qualcosa per i ricchi che, poveretti, mangiano male“.

Leggi anche
Amatrice, a sette anni dal terremoto: la decisione della Meloni

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 25 Agosto 2023 10:06

Amatrice, a sette anni dal terremoto: la decisione della Meloni

nl pixel