Il ministro Lollobrigida rompe il silenzio: “Basta gossip e teoremi”, ecco la verità

Il ministro Lollobrigida rompe il silenzio: “Basta gossip e teoremi”, ecco la verità

Francesco Lollobrigida, ministro dell’Agricoltura, respinge le accuse di gossip sul caso Sangiuliano: cosa ha detto.

Francesco Lollobrigida, ministro dell’Agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste, interviene con decisione sulle recenti polemiche e risponde alla domande su Boccia.

In un’intervista rilasciata a Il Tempo, il ministro chiarisce la sua posizione in merito ai rumors che lo coinvolgono e invita tutti a concentrarsi su temi di rilevanza nazionale, come il G7 dell’agricoltura. Ecco cosa ha detto.

Francesco Lollobrigida

Le parole del ministro Lollobrigida su Boccia

Il ministro Lollobrigida inizia affrontando direttamente la questione legata alle voci su un presunto legame con Boccia, chiarendo di non avere alcun tipo di rapporto con lei.

La mia verità su Boccia? È semplice. Non la conosco. E ora basta teoremi. Non possiamo bloccare il Paese sul gossip,” dichiara il ministro.

Ha raccontato poi l’unico incontro è avvenuto in un contesto pubblico. “Sono stato invitato dai colleghi parlamentari che facevano parte del gruppo della dieta mediterranea. Sono stato dieci minuti in quel convegno facendo il saluto iniziale e poi ho lasciato la sessione,” spiega il ministro.

Il ministro critica apertamente l’abitudine di “costruire teoremi” senza fondamento, costringendo i politici a difendersi da speculazioni anziché lavorare per il bene del Paese.

Ora è il momento delle cose serie. Come il G7 dell’agricoltura,” conclude, richiamando l’attenzione su un evento di grande importanza per l’Italia.

La solidarietà a Matteo Salvini sul caso Open Arms

Nel corso dell’intervista, il ministro Lollobrigida ha anche espresso solidarietà al collega Matteo Salvini in merito alla vicenda Open Arms.

Dalla vicenda emerge il tentativo di chi, per ragioni ideologiche, tenta di fare della nostra nazione un luogo di sbarco di immigrati clandestina,” afferma il ministro, allineandosi alla posizione del governo sulle politiche migratorie.

Infine, alla domanda se oggigiorno si sente isolato all’interno del governo? “A quelli che mi dicono che sono isolato dico di venire al G7 agricoltura in Sicilia“.