Primo colpo per Mirabelli! Superata la Roma nella corsa a un talento dell'Atalanta
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, che colpo a centrocampo: c’è l’accordo con Kessié

Mirabelli milan

Il mediano dell’Atalanta, da tempo nel mirino della Roma, avrebbe trovato l’intesa col club rossonero per 1,8 milioni più bonus

Sorpasso Milan sulla Roma nella corsa a Franck Kessié, centrocampista ivoriano dell’Atalanta. Da tempo nel mirino del club giallorosso, che ha poche settimane fa trovato l’accordo con gli orobici, senza tuttavia raggiungere l’intesa con l’entourage del giocatore, il centrocampista sarebbe nelle ultime ore stato avvicinato concretamente dal Mirabelli e Fassone. La nuova dirigenza milanista si sarebbe mossa sotto traccia arrivando, lo scorso mercoledì, a un accordo totale con il procuratore Atangana, come riportato da calciomercato.com. L’offerta è di 1,8 milioni più bonus, di gran lunga superiore a quella romanista, ferma a 1 milione. Non resta dunque che trovare l’accordo con l’Atalanta: la prossima settimana Fassone dovrebbe presentare una proposta di circa 28 milioni, per pareggiare quella della Roma. Insomma, salvo colpi di scena, il Milan potrebbe aver chiuso il suo primo, vero, grande colpo di mercato.

Kessié, un profilo da top player

Centrocampista classe ’96, corporatura imponente e ottima intelligenza tattica, è un nazionale ivoriano, già da molti individuato come possibile erede di Yaya Touré nella squadra degli elefanti. All’occorrenza anche difensore centrale, Kessié si fa apprezzare per le grandi capacità di interdizione ma anche per gli ottimi tempi di inserimento, che gli hanno consentito di mettere a segno in questa stagione già 7 reti (6 in campionato, una in Coppa Italia), di cui 2 su rigore, essendo anche il tiratore scelto da Gasperini nella squadra nerazzurra. Uno degli elementi cardine dell’Atalanta dei miracoli di questa stagione, un presente di grande spessore e un futuro da top player assicurato. Un colpo perfetto per la nascita del nuovo progetto tecnico rossonero.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Aprile 2017 16:57

Milan, i convocati di Montella per la sfida contro il Crotone

nl pixel