Miriam Leone, la Miss Italia nata a Catania il 14 aprile 1985
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Miriam Leone, la Miss Italia 2008 diventata attrice e conduttrice

Miriam Leone

L’ex Miss Italia Miriam Leone è nata a Catania il 14 aprile 1985. Volto noto della tv e del cinema, da Unomattina alla serie tv 1992.

Miriam Leone nasce il 14 aprile 1985 a Catania. Dopo essersi diplomata al liceo classico “Gulli e Pennisi” di Acireale, si iscrive all’Università di Catania alla facoltà di Lettere e Filosofia, e nel frattempo studia recitazione.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Miss Italia 2008

Nel 2008, con il titolo di Miss Prima dell’Anno 2008, partecipa a “Miss Italia“: inizialmente eliminata, viene poi ripescata fino ad aggiudicarsi il titolo nella finale di Salsomaggiore Terme.

L’approdo in televisione

A partire dal mese di giugno del 2009 presenta, insieme con Arnaldo Colasanti, Unomattina Estate, mentre ad agosto è al fianco di Massimo Giletti in Mare latino. Da settembre conduce Mattina in famiglia su Raidue, al fianco di Tiberio Timperi.

L’esordio al cinema

Nel 2010 esordisce come attrice al cinema nella commedia Genitori & figli – Agitare bene prima dell’uso. Da settembre 2011 è una delle attrici del cast di Distretto di polizia, fiction di Canale 5 giunta alla sua undicesima stagione, in cui presta il volto al personaggio di Mara Fermi.

https://www.youtube.com/watch?v=r5yvJz0J8fM

Miriam Leone e il successo di 1992

Successivamente recita in 1992, serie tv di Sky diretta da Giuseppe Gagliardi e ideata da Stefano Accorsi ambientata all’inizio degli anni Novanta a Milano, in piena epoca Tangentopoli: nella fiction, che viene presentata in occasione del Festival internazionale del cinema di Berlino, Miriam Leone presta il volto a una ragazza che desidera diventare una showgirl, di nome Veronica Castello, che si dimostra pronta a tutto per entrare a far parte del mondo dello spettacolo.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 12 Aprile 2020 22:39

Chi sono Abhijit Banerjee ed Esther Duflo, i vincitori del Nobel per l’Economia 2019

nl pixel