Mobili per il bagno: come scegliere il modello più adatto
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mobili per il bagno: come scegliere il modello più adatto

bagno

I mobili per il bagno devono corrispondere a caratteristiche di estetica piacevole e raffinata, in perfetta armonia con gli altri complementi d’arredo, e nello stesso tempo di praticità e di funzionalità. Inoltre, i materiali utilizzati per gli elementi di arredobagno devono essere in grado di resistere all’usura e di sopportare bene un ambiente che tende ad essere sempre piuttosto umido.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Arredare il bagno con eleganza e praticità è possibile, occorre però prestare molta attenzione sia nella scelta del prodotto ideale, che deve garantire la migliore qualità, sia nel rispettare l’armonia con il locale, i sanitari e gli altri complementi, come vasca e box doccia.

Acquistare un mobile bagno Import For Me è molto semplice, e permette di scegliere tra un vastissimo assortimento di prodotti di alta qualità: mobili sospesi, piani di appoggio in pietra naturale, mobili con specchio integrato e lavabo, e tanti altri modelli, ideali per soddisfare ogni genere di richiesta ed esigenza.

bagno
Fonte foto: https://www.importforme.it/arredo-bagno/mobili-bagno.it-IT.html

Tutti i mobili disponibili su Import For Me vengono forniti già montati, e non richiedono la disponibilità di attrezzi particolari, sono garantiti per 4 anni e consentono di usufruire di un’assistenza tecnica post vendita disponibile per rispondere a qualsiasi problema o richiesta.

Mobili e complementi per il bagno: come scegliere il modello giusto

In bagno, collocare i mobili adatti può comportare qualche difficoltà, considerando lo spazio talvolta ridotto al minimo e la presenza di elementi ingombranti, come la vasca o la doccia. In base allo spazio disponibile e alla conformazione dell’ambiente, si può scegliere tra mobili pensili, cassettiere, colonne con cassetti e vani porta oggetti, piani d’appoggio con lavabo integrato, mobili contenitori con specchio e luci e così via.

È importante valutare con attenzione lo spazio disponibile per evitare di ingombrare eccessivamente la propria stanza da bagno, cercando di creare una piacevole armonia tra spazi vuoti e forme.

I mobili pensili sono più adatti ad un piccolo bagno, dove si desidera ridurre al minimo l’ingombro e scegliere un arredamento che possa facilitare i lavori di pulizia, mentre se l’ambiente lo permette, si può decidere di installare un ampio piano in pietra con lavabo e specchio integrato, completo di luci.

Tutti i mobili vengono comunque consegnati già montati e pronti per l’installazione, e non alcun intervento né competenze tecniche particolari o l’uso di attrezzi specifici. Acquistare i mobili su Import For Me è molto facile, basta scegliere i modelli preferiti dal catalogo e seguire la procedura d’ordine per ricevere tutto direttamente al proprio recapito entro una settimana circa.

Mobili e complementi dalle linee moderne ed essenziali

Scegliere per il bagno un arredamento dalle linee semplici ed essenziali è la soluzione migliore, che consente di ottimizzare lo spazio e di rendere l’ambiente esteticamente piacevole, confortevole e funzionale. In un bagno di piccole dimensioni si consiglia di prediligere i colori neutri e chiari, come il bianco e il grigio, per un effetto più rustico e vintage si può scegliere una finitura effetto legno, mentre in un ambiente particolarmente originale può essere interessante anche giocare con i contrasti cromatici bianco / nero, accentuati da specchi e luci.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 17 Luglio 2020 15:39

Repower: soluzioni 100% digitali per le forniture alle PMI

nl pixel