Variante Omicron, Moderna annuncia un nuovo studio: ecco tutti i dettagli
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Variante Omicron, Moderna annuncia un nuovo studio: ecco tutti i dettagli

vaccino Covid

Moderna ha annunciato un nuovo studio sulla variante Omicron. L’obiettivo è quello di dare vita ad un vaccino aggiornato.

ROMA – Moderna ha annunciato un nuovo studio sulla variante Omicron. Secondo quanto riferito dall’Adnkronos, l’azienda ha dato vita alla fase 2 su un candidato vaccino bivalente contro il Covid. Si tratta di uno studio che deve essere approfondita nei prossimi giorni.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Vedremo se i risultati riusciranno a dare subito una risposta positiva oppure se ci saranno bisogno di altri approfondimenti per cercare di verificare l’effetto di questo vaccino. L’attenzione, comunque, resta molto alta nella speranza di poter arrivare ad un farmaco sicuramente più sicuro e che consente di arrivare ad un periodo di maggiore antruillità.

Bancel (Moderna): “Il nostro obiettivo è quello di rimanere al passo con il virus”

Il passo in avanti è stato confermato anche da Stephane Bancel, Ceo di Moderna: “Siamo lieti di iniziare questo studio sul nostro candidato booster bivalente che include il nostro candidato specifico per Omicron e il vaccino Moderna Covid-19“.

La nostra piattaforma mRna – si legge ancora – ci consente la velocità e flessibilità per creare un vaccino su misura adatto a colpire nuove varianti che emergono. Il nostro obiettivo resta sempre quello di rimanere al passo con il virus e per questo motivo ci impegniamo a condividere dati con le autorità sanitarie pubbliche mentre si preparano per la stagione del richiamo autunnale“.

vaccino Covid
vaccino Covid

Nuovo vaccino contro il Covid?

Nuovo vaccino contro il Covid, quindi, è in arrivo nei prossimi mesi. Naturalmente si tratta di una ipotesi con dettagli che dovranno essere confermati in futuro in particolare per quanto riguarda il suo utilizzo. I dubbi sono ancora diversi e da parte dei sanitari si preferisce mantenere il massimo riserbo almeno fino a quando non si hanno delle prove certe.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Marzo 2022 22:01

I Russi disdicono le vacanze in Italia

nl pixel