Cos'è il crimine di guerra e cosa rischia Vladimir Putin
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Cos’è il crimine di guerra e cosa rischia Vladimir Putin

Vladimir Putin

Vladimir Putin rischia di essere condannato per crimine di guerra. Andiamo a vedere nei dettagli cosa significa.

ROMA – Vladimir Putin rischia di essere condannato per crimine di guerra. Il presidente russo, come detto in precedenza, è finito nel mirino della Corte Penale internazionale dopo la decisione di invadere l’Ucraina.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Le indagini sono ancora in corso e vedremo cosa succederà nei prossimi giorni. La strada è ancora in salita per diversi motivi e non sarà semplice arrivare ad una conclusione nel giro di poco tempo. E soprattutto non sarà semplice portare Putin sul banco degli imputati.

Cosa rischia Putin

Vladimir Putin rischia una condanna all’ergastolo. Si tratta di una pena non assolutamente semplice da raggiungere visto che il presidente russo non ha nessuna intenzione di fare un passo indietro e, soprattutto, di accettare le accuse.

Vedremo come andrà avanti l’indagine e se alla fine si arriverà davvero davanti al Tribunale. Come detto, la strada è in salita e non sarà semplice riuscire ad arrivare ad una soluzione. Le prossime settimane, come detto, saranno decisive e capiremo solamente in quel momento se davvero ci sarà una condanna.

Vladimir Putin
Vladimir Putin

Cos’è il crimine di guerra

Il crimine di guerra si tratta di un attacco indiscriminato che viola il diritto internazionale umanitario. Naturalmente da parte di Putin l’accusa è stata respinta e vedremo se nei prossimi giorni presenterà qualche suo rappresentante all’udienza oppure si continuerà sulla strada intrapresa in questi ultimi periodo.

Si tratta di una vicenda che, come detto, nasconde ancora tante novità e capiremo solamente in futuro quale sarà il destino di Vladimir Putin e della Russia in questa guerra che continua ad avere molte incertezze e pochi punti chiari.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Marzo 2022 22:19

Variante Omicron, Moderna annuncia un nuovo studio: ecco tutti i dettagli

nl pixel