Il dirigente rossonero ha stoppato le voci sul croato: “Simpatizza per il nostro club da quando era piccolo, ma resterà al Real Madrid”.
Mercato Milan, Luka Modric non sarà un giocatore del Milan. A spegnere definitivamente le voci ci ha pensato Zvonimir Boban, il quale ha rilasciato alcune dichiarazioni alla Gazzetta dello Sport.
“Già venti giorni fa – ha affermato il dirigente milanista – Paolo Maldini aveva dichiarato che Luka Modric non sarà un giocatore del Milan, ma visto che si continua a parlarne e a scriverne senza nessuna base, vorrei ripetere che il miglior giocatore del mondo l’anno scorso non sarà un nostro giocatore. A quanto vedo sarà ancora a Madrid. Ovvio che sarebbe fantastico averlo, ma questa è l’unica verità”.
“Luka è una persona e un giocatore di livello assoluto – ha aggiunto – Boban – lo ringraziamo per gli auguri che ci ha fatto per la prossima stagione e ci fa piacere che simpatizzi per il nostro club da quando era piccolo, ma è giusto chiarire le cose, anche per rispetto dei nostri tifosi”.
Modric-Milan, Boban stoppa le voci di mercato
Il playmaker croato, dunque, non si muoverà da Madrid. Stando a quanto riferito dalla Gazzetta, non ci sono soltanto i problemi di ingaggio a rendere al momento insostenibile l’operazione: il Real, infatti, è intenzionato a tenersi stretto il calciatore, il quale – dal canto suo – ha manifestato la volontà di restare.
Modric non giocherà le prossime amichevoli perché Zidane gli ha consigliato di prepararsi con calma e recuperare pienamente dopo una stagione poco brillante. Ma la sua passione per il Milan resta. A chi lo conosce bene, il Pallone d’oro ha detto: “Se lasciassi Madrid, andrei solo al Milan”. A molti basta per continuare a sognare. Se ne riparlerà – chissà! – nella prossima stagione.
Ecco un video con alcune giocate di Luka Modric: