Molestie sessuali, consigliere del Veneto accusato dalla collega
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Fratelli d’Italia shock: noto politico accusato di molestie sesssuali su una collega della Lega

Elezioni Coronavirus

La leghista Milena Cecchetto ha accusato il collega di Fratelli d’Italia di averla palpeggiata: un’accusa molto grave.

E’ stato sospeso dal suo incarico il consigliere regionale di FdI, Joe Formaggio, dopo l’accusa da parte della collega leghista, Milena Cecchetto, che ha dichiarato di aver subito molestie sessuali. Il palpeggiamento sarebbe avvenuto martedì, poi la questione è stata discussa durante un incontro con il Presidente del Consiglio regionale del Veneto, Roberto Ciambetti.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Elezioni Coronavirus
Elezioni Coronavirus

La molestia

Non sarebbe la prima volta che Formaggio ha avuto atteggiamenti inopportuni nei confronti della consigliera Cecchetto. Tuttavia, Joe avrebbe negato quanto accaduto, chiedendo scusa qualora ci fossero stati fraintendimenti o “qualche incomprensione verbale”. “Respingo categoricamente ogni accusa di molestia fisica riportata dalla stampa”, dichiara l’esponente FdI.

La sera stessa dell’accaduto, Formaggio è stato sospeso ufficialmente dal suo incarico. Intanto, il presidente della regione Veneto Luca Zaia, della Lega, ha affermato che “è bene che i fatti vengano chiariti fino in fondo, nell’interesse di tutti”. Ciambetti invece ha definito “grave che una consigliera regionale si sia sentita offesa e molestata a causa di comportamenti che violano ogni norma etica e del reciproco rispetto”.

Le polemiche contro Formaggio

Mentre Cecchetto in passato era stata sindaca di Montecchio Maggiore, Formaggio era stato sindaco di Albettone, entrambi in provincia di Vicenza. Il consigliere di Fratelli d’Italia (adesso sospeso), recentemente era stato criticato per aver pubblicato su Facebook una foto in cui teneva un mitra in mano, dicendosi “dalla parte della lobby delle armi”.

Nel 2018, invece, fu condannato a risarcire due associazioni che si occupano di immigrazione con 12mila euro, per alcune frasi razziste che aveva detto durante la trasmissione radio La Zanzara. Tra queste ci fu l’affermazione: “Dimmi cosa viene a fare un immigrato ad Albettone che rischia la pelle. Lo devono capire che siamo razzisti”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 9 Marzo 2023 15:15

Hotel chiede a una mamma di spostarsi perché suo figlio è disabile

nl pixel