Molestie ai volontari all'Eurovision 2022
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Scandalo all’Eurovision 2022: le volontarie denunciano presunte molestie da parte di…

Torino di notte

Alcune volontarie denunciano le presunte molestie sessuali subite all’Eurovision 2022 che si sta svolgendo a Torino.

Secondo quanto svela il Corriere della Sera alcune volontarie dello staff degli artisti sarebbero state vittime di molestie sessuali. Durante la cerimonia di apertura domenica scorsa, alcuni ballerini stranieri avrebbero assunto comportamenti inappropriati arrivando a commettere vere e proprie molestie nei confronti di queste giovani ragazze appena ventenni.

Queste ragazze hanno denunciato il fatto mostrando le chat nelle quali raccontano di essere state vittime di alcuni ballerini. Dopo il red carpet dell’inaugurazione, la serata si è trasformata in una festa a base di alcol dove i ballerini stranieri presenti hanno colto l’occasione per commettere molestie sessuali nei confronti delle giovani volontarie.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

L’associazione Non una di meno si è schierata con le vittime dell’Eurovision: “Come spesso capita la voce delle donne che vivono violenza viene silenziata, i loro racconti non creduti e le loro esperienze non ascoltate”. Il motivo di queste parole sta nel fatto che nonostante siano state denunciati vari casi e arrivate altrettante testimonianze, il Comune di Venaria Reale dove si è svolta l’inaugurazione ha negato tutto.

Torino di notte
Torino di notte

Le testimonianze delle volontarie

Le testimonianze delle giovani volontarie sono state riportate dal Corriere. “Se non fossi stata una volontaria avrei schiaffeggiato quei ballerini stranieri. Dopo averci fissato a lungo, si sono avvicinati a me e ad altre volontarie. Ci hanno toccato il sedere. Per il disagio abbiamo deciso di allontanarci“. Sono stati riportati altri episodi simili avvenuti dopo il red carpet. “Uno della delegazione mi continuava a mettere le mani sulla vita e mi ha rotto un po’” ha spiegato un’altra nella chat creata dai volontari, nella quale sono emerse ulteriori testimonianze: “Ma a voi cercavano di rimorchiare? Erano tutti abbastanza presi bene“.

Tra le accuse rivolte ai ballerini ci sono anche quelle rivolte ad uno dei cantanti in gara. Alcune testimonianze sostengono che questo abbia provato a baciare con insistenza una ragazza che però avrebbe reagito, respingendolo in maniera decisa. Ma dal Comune si smentisce tutto e negano le molestie. “Eravamo presenti e abbiamo parlato con le ragazze. Non è successo nulla di male” hanno assicurato.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 11 Maggio 2022 15:06

Il fallimento della strategia di Putin: i soldati russi hanno iniziato a …

nl pixel