Moncler acquisisce Stone Island: i dettagli dell'operazione
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Moncler acquisisce Stone Island

Colpo Moncler, che acquisisce Stone Island attraverso la Sportswear Company. Rivetti entra nel Consiglio di Amministrazione.

Moda, colpo Moncler, che acquisisce la Sportswear Company, la società che detiene la Stone Island, considerata come una delle realtà più prestigiose in questo momento.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Moncler acquisisce la Sportswear Company

La notizia è stata confermata in seguito al Consiglio di amministrazione di Moncler, che ha dato il via libera all’acquisizione di Sportswear Company, un grande colpo in tempi di crisi che rafforza ulteriormente uno dei principali marchi presenti sul palcoscenico mondiale della moda.

Stando a quanto riferito dall’ANSA, in base all’accordo Moncler procede con un’operazione di acquisizione del valore di 1,15 miliardi di euro.

Inoltre, sempre in base all’accordo raggiunto dalle parte, Carlo Rivetti entra nel Consiglio di Amministrazione di Moncler.

Moncler
Fonte foto: https://www.facebook.com/moncler

Le dichiarazioni di Ruffini e Rivetti

Ho lavorato per costruire un brand forte, dove unicità e vicinanza con il consumatore sono stati i principali cardini di uno sviluppo sempre oltre le mode e le convenzioni“, ha dichiarato il presidente e Amministratore delegato di Moncler Remo Ruffini commentando l’acquisizione Sportswear Company. “E‘ un’unione che si concretizza in un momento difficile per l’Italia e per il mondo, quando tutto sembra incerto e imprevedibile. Credo però che sia proprio in questi momenti che si debbano stimolare nuove energie e nuove ispirazioni per progettare il domani“.

Io e Remo abbiamo deciso di unire le nostre forze e le nostre visioni per affrontare insieme e più forti le sfide che ci aspettano“, ha fatto sapere Carlo Rivetti, presidente e Amministratore delegato di Stone Island. “Questa partnership rappresenta una grande opportunità per il percorso di sviluppo di entrambe le aziende. E aiuterà Stone Island ad accelerare la sua crescita internazionale anche grazie all’esperienza maturata da Moncler nel mondo retail fisico e digitale. Sarà un’opportunità di scambio e crescita anche per tutte le persone di Moncler e Stone Island con il contributo delle quali continueremo a scrivere, insieme, una storia di ingegno, creatività e professionalità per fare onore all’Italia nel mondo“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:49

Nuovo dpcm, gli orari di apertura dei negozi

nl pixel